Netflix è una delle piattaforme di streaming più famose degli ultimi tempi, grazie a una varietà di contenuti sempre in crescita, tra cui troviamo anche parecchie serie vicine al mondo videoludico, come quella di The Witcher, l’imminente serie di Sonic, League of Legends e persino CupHead. Non c’è da stupirsi, quindi che tra i tanti clienti della piattaforma ci siano anche videogiocatori incalliti, che spesso guardano le loro serie dalle loro console, ormai dei veri e propri media center.
Netflix non sarà più disponibile sulle vecchie console Nintendo
Se sei uno di quei giocatori che utilizzava Nintendo 3DS o Wii U per guardare le serie, però, ci sono cattive notizie per te: il supporto Netflix a queste due piattaforme è terminato e, da ora, non sarà più possibile utilizzarle per accedere ai servizi del colosso dello streaming. Le app vere e proprie erano già state rimosse dagli store mesi fa, a fine dicembre, ma gli utenti che le avevano scaricate potevano continuare a utilizzarle. Da oggi, invece, anche questo sarà impossibile.
Sulla pagina dedicata al supporto Nintendo ha pubblicato un messaggio, che non lascia spazio a dubbi:
“L’app Netflix è stata rimossa dal Nintendo eShop delle console Wii U e della famiglia Nintendo 3DS il 31 dicembre 2020 e interrotta il 30 giugno 2021. Grazie per il vostro supporto a queste applicazioni nel corso degli anni.”
Salutiamo quindi l’app sulle vecchie console Nintendo, mentre ne attendiamo l’arrivo anche su Switch.