Mortal Kombat 11 è stato un vero successo di vendite, superando la quota di 12 milioni di copie. Successo seguito anche dalla trasposizione cinematografica, che è riuscita a tenere testa al campione assoluto Demon’s Slayer the Movie: Mugen Train.
Secondo l’insider Jeff Grubb, NetherRealm starebbe focalizzando i suoi sforzi sullo sviluppo di Mortal Kombat 12, lasciando da parte un’ eventuale Injustice 3 o Marvel vs. DC.
Mortal Kombat 12, la nuova priorità per NetherRealm
Il motivo di questa scelta risiederebbe nel fatto che Mortal Kombat sia economicamente più sicuro di una serie come quella di Injustice, soprattutto perché quest’ultimo comporta accordi di licenza che potrebbero minare il rapporto tra la software house e WB Games.
A giugno, infatti, girava voce che WB Games fosse sul punto di vendere NetherRealm dopo la fusione con Discovery, fatto successivamente smentito da WB Games stessa.
“Posso confermare che NetherRealm Studios e TT Games continueranno a far parte della Warner Bros. Games, e tutti sono inclusi nella fusione Warner Media Discovery” disse un portavoce della compagnia.
Mortal Kombat, inoltre, è una serie che produce molti soldi e garantirebbe maggior solidità allo studio di sviluppo, dovuto soprattutto al futuro incerto dei rapporti con WB Games.
“È in allinea con la realtà e con quello che ho sentito. Mortal Kombat 12 avrebbe più senso perché è un gioco che sanno che farà soldi e venderà bene” ha dichiarato Jeff Grubb che prosegue dicendo “Mortal Kombat 11 è stato fantastico, sta andando bene, ma se esci con Mortal Kombat 12, venderà e farà bene. Allo stesso tempo, non dovrai usare nessuno di questi personaggi tipo Batman o Superman che potrebbero essere legati alle licenze se provi a liberarti di NetherRealm o comunque sia a venderla.”
Un nuovo titolo legato al picchiaduro di NetherRealm non dispiacerebbe a nessuno naturalmente, soprattutto ora che il supporto al titolo si è esaurito. Dovremo comunque aspettare nuove informazioni, quindi ti invito a rimanere sintonizzato sui nostri canali!