Il team di Serenity Forge, sviluppatore di diversi succesi rilascia su console Neversong, già lanciato sulla piattaforma di Valve il 20 maggio con oltre il 92% di recensioni positive.
Definito come una “narrazione psicologica“, Neversong ci conduce in un mondo tetro ma affascinante, carico di una atmosfera misteriosa.
Vestirai i panni di un bambino, Peet, che cade in un coma profondo quando la sua migliore amica viene rapita dal misterioso Mr. Smile. Al risveglio si troverà in un mondo differente da quello che aveva lasciato, con adulti che si comportano come zombie, gli amici di infanzia e il fido uccellino domestico come soli alleati nella ricerca dell’ amica scomparsa.
Attraverserai il mondo di gioco ed esplorerai aree come Neverwood, il Blackfork Asylum e il Red Wind Field.
Indagherai sul passato di Peet e sulla natura della realtà che vive.
Neversong ti trasporterà nella sinistra favola del protagonista e ti farà incontrare diversi personaggi importanti nella sua infanzia, mostrandosi come un viaggio all’interno della sua personalità.
Ti troverai ad affrontare boss, mostri e zombie con la fidata mazza da baseball ed enigmi ambientali complessi nei sei livelli di gioco, con uno stile che Rolling Stone, citato nel trailer, definisce un incrocio fra Night In The Woods e Hollow Knight.
Ti immergerai in questo mondo con la colonna sonora incentrata sul solo pianoforte e con l’aiuto del fedele uccellino.
Dalle parole di Serenity Forge: “Neversong affronta in modo sottile alcuni temi oscuri; vogliamo comunicare non solo la natura subdola della depressione, ma anche l’enorme valore nel ricordare chi siamo nonostante le nostre circostanze”.
In un certo senso l’indie ci fa riflettere su tematiche davvero inusuali per questo medium, ponendoci di fronte alla visione degli sviluppatori e affascinandoci con le atmosfere del mondo da loro creato, sempre assicurandoci al loro messaggio finale sull’ importanza delle persone amate.
Il gioco verrà rilasciato sulle console: PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il 16 luglio col prezzo, ancora in dollari di 17,49.
Scoprirai la verità sulla vita di Peet? Riuscirai a concludere il viaggio nell’onirico mondo di Neversong? A te la scelta di intraprendere questa avventura.
Stay tuned per ulteriori aggiornamenti sulle release.