Neverwinter Avernus è la nuova espansione del più celebre Neverwinter, titolo principale da cui l’avventura prende vita, e che ha riscosso successo tra i molti appassionati del’ancor più noto gioco da tavolo Dungeons & Dragons.
Nel 2013 i ragazzi di Cryptic Studios, nonostante i numerosi pareri contrastanti su questo titolo, fecero innamorare moltissimi videogiocatori grazie alla fedele riproduzione del gioco originale, e al complesso sistema di personalizzazione delle mappe e delle quest chiamato Foundry.
La trama principale di Neverwinter, vede l’utente protagonista della lotta per la sopravvivenza del mondo, minacciato dalla Regina Valindra e il suo esercito di non-morti, che aumenta dopo ogni battaglia.
Saremo quindi chiamati a interpretare uno dei valorosi guerrieri, scegliendo attentamente in base a un complesso sistema di classi tipico di videogiochi MMORPG, come World of Warcraft, differenziato per razza e stile di gioco. Il nostro compito sarà quello di combattere per il bene comune aiutato da altri giocatori, aumentando il livello di esperienza del personaggio alla conclusione di ogni nuova sfida.
Il titolo ha subito nel corso degli anni diversi aggionamenti, finalizzati all’acquisizione di skills e alla realizzazione di nuovi sviluppi narrattivi. L’ultimo arrivato nel gennaio del 2020 è stato Infernal Descent, e rappresenta la prima parte di Neverwinter Avernus in cui dobbiamo combattere per Lord Aliric, erede della casata Vallenhas.
I Vallenhas sono una nobile e potente famiglia che inseguito al patto tra Baldric Vallenhas, patriarca della casata, e il diavolo Zariel, si trova a fronteggiare la discesa negli inferi della propria fortezza. Durante questo capitolo, scopriremo che il contratto infernale è stato siglato con l’unico scopo di porre fine a malattie e carestie che colpirono il regno e Lady Crissa, moglie del signore del castello. Alla morte di quest’ultimo, appare una sfera rosso fuoco in cielo che inghiotte le terre della famiglia e i suoi abitanti, facendo sprofondare tutti nel primo girone dei Nove Inferni di Baator, chiamato appunto Avernus.
La trama di Neverwinter Avernus
Nella nuova espansione in uscita il 30 giugno 2020, dovremo fronteggiare legioni di dannati esplorando il vasto paesaggio infernale in cerca di aiutanti ed equipaggiamenti, in modo da portare a termine le nostre avventure. Durante il nostro viaggio saremo in compagnia di Makos che ci guiderà alla scoperta di diversi personaggi, che come noi lottano per la sopravvivenza. L’aggiornamento inoltre, ci permetterà di rivelare ulteriori dettagli sulla caduta negli inferi dell’Arcidiavolo Zariel e, alla guida delle macchine da guerra infernali, esploreremo la vasta e arida landa desolata dell’Avernus alla ricerca del patto della famiglia Vallenhas.
Le piattaforme su cui sarà disponibile il gioco sono PC, Xbox one e Playstation 4. Il download è disponibile sui digital store delle rispettive console, e su Steam, a titolo gratuito con l’unico limite per casa Microsoft che necessita di un abbonamento Xbox Live Gold. Oltre agli innumerevoli contenuti scaricabili a pagamento, sarà possibile acquistare il Pacchetto spedizione delle buone azioni che ci fornirà l’aiuto dell’olifante Lulu, vecchia amica dei tempi antichi di Zariel e chiave per scoprire dove si trova la spada perduta dell’Arcidiavolo.
salve..vorrei sapere se il gioco è italiano…..tipo Diablo 3 con le scritte in italiano