Il prossimo major update del MMORPG free-to-play ambientato nel mondo di Dungeons & Dragons porterà con sé la conclusione della storyline (e relativa campagna) scritta in collaborazione con l’autore di best seller R.A Salvatore insieme al figlio Geno Salvatore, introdotta nel modulo precedente denominato Northdark Reaches.
Per la prima volta in Neverwinter, i giocatori potranno esplorare la città drow di Menzoberranzan, casa di Drizzt Do’Urden, leggendario personaggio creato da R.A. Salvatore e protagonista di numerosi romanzi tra cui la trilogia The Way of the Drow.
Cosa accadrà nell’update di Neverwinter?
Da qui in poi sono presenti spoiler per chi non ha completato l’ultimo aggiornamento, Northdark Reaches
Al termine degli eventi di Northdark Reaches, Jarlaxle Baenre, leader della compagnia di mercenari Bregan D’aerthe, è tornato nella leggendaria Città dei Ragni Menzoberranzan, dopo essersi riunito con il famoso scout Braelin Janquay.
Il tutto mentre la guerra civile si staglia all’orizzonte e un artefatto a lungo dimenticato potrebbe volgere gli eventi in favore di Lolth.
L’Underdark potrebbe soccombere al caos, se un potere così grande cadesse nelle mani sbagliate.
Gli eroi coraggiosi abbastanza da rispondere alla chiamata di Jarlaxle Baenre faranno il pieno di nuovi contenuti in Neverwinter, tra cui per l’appunto la zona di Menzoberranzan; per sopravvivere alle strade mortali della città dei drow, i giocatori dovranno eludere le pattuglie drow e sfuggire agli assassini che li attendono al varco.
Esplorando la regione di Underdark sarà possibile scoprire nuove quest e incontrare nuovi amici e avversari in battaglie appassionanti, tra cui incontri eroici, e conquistare ricompense epiche man mano che si avanza.
Per festeggiare i 10 anni di Neverwinter, i fan di Dungeons & Dragons insieme ai giocatori di Neverwinter, potranno sfidare divinità come Gzemnid e ottenere tesori rari.
Oltre alla prova di Gzemnid, l’aggiornamento comprenderà miglioramenti di vario tipo, tra cui revisioni nel bilanciamento dei compagni, nuovi specifici update al sistema di cavalcature e nuove ricompense disponibili per tutti nei negozi speciali inclusi in questo nuovo modulo.
L’aggiornamento Menzoberranzan uscirà su PC, PlayStation e Xbox il 28 marzo.