Lo studio olandese Wikkl Works lancia in Early Access il suo gioco di arrampicata, un simulatore vero e proprio che scannerizza paesaggi reali grazie all’aiuto di un drone e permette di immergersi totalmente in questo sport.
New Heights, creato da veri scalatori, è ricco di funzioni realistiche come il dover trovare il modo giusto di aggrapparsi, mantenere l’equilibrio, scaldare i muscoli e riposare tra una scalata e l’altra. Uscito il 7 luglio 2023 su Steam, utilizza la fotogrammetria per riprodurre accuratamente rocce e zone esistenti, perfino quelle non accessibili nella vita reale.
Durante le varie pause, è anche possibile interagire con cani e gatti per accarezzarli, garantendo al giocatore dei momenti di relax con cui spezzare il ritmo più o meno impegnativo delle sue arrampicate. L’allenamento è una componente fondamentale per riuscire al massimo e poter scalare le classifiche, e da questo dipendono le prestazioni e il limite che si può raggiungere con le proprie capacità.
In continuo aggiornamento, saranno aggiunti nuovi luoghi e nuovi punti di arrampicata, per cui sarà possibile trovare località conosciute.