New Pokémon Snap ha ormai preso piede nel mondo videoludico, avendo un debutto incredibile. Con i mezzi messi a disposizione, il gioco targato Nintendo permette ai fan dei Pokémon di poter entrare in contatto sempre di più con i simpatici mostri collezionabili, avendo così modo di poterli catturare non fisicamente ma artisticamente, condividendo con gli altri utenti le foto migliori possibili.
Dopo l’ultimo update, reso disponibile per poter correggere un bug che non permetteva di completare una missione, il gioco supera una nuova sfida che mostra sempre di più l’apprezzamento dimostrato nei suoi confronti.
New Pokémon Snap e il debutto da record
Secondo i nuovi dati di NPD Group, condivisi online dal direttore esecutivo dell’azienda Mat Piscatella, le vendite al lancio del gioco negli Stati Uniti hanno “più che raddoppiato” quelle del gioco originale, lanciato su Nintendo 64 nell’estate del 1999.
Se però consideriamo il numero di Switch vendute ad oggi rispetto alla più vecchia console ai suoi tempi, i numeri proposti da queste statistiche non ci dovrebbero sconvolgere, ciò però rimane un ottimo segno per l’andamento della console ibrida.
Il gioco è anche riuscito a raggiungere la vetta delle classifiche fisiche del Regno Unito e del Giappone nella sua settimana di debutto in vendita, e ha persino raggiunto il terzo posto nei giochi più scaricati in Europa di aprile, nonostante sia stato lanciato solo l’ultimo giorno del mese.
Nelle statistiche proposte da Piscatella si può osservare anche il successo di MLB The Show 21 come miglior gioco del mese per PlayStation, secondo nelle vendite per Xbox, diventando il miglior gioco venduto di aprile 2021 e il terzo nel 2021, segnando un record per il franchise.
Nintendo Switch ha segnato un altro mese da record come piattaforma più venduta al mondo, sia per le unità che per le entrate, rimanendo ancora imbattuta nel 2021.