Mancano meno di 24 ore all’arrivo di New Pokémon Snap ed i fan non stanno più nella pelle. Dopo la pubblicazione di alcune recensioni da parte di noti siti che trattano di videogiochi, Nintendo approfitta dell’ondata di positività ricevuta per mostrarci un’ultima volta alcuni aspetti del suo gioco, poco prima del suo debutto.
FOTOCAMERE PRONTE PER NEW POKÉMON SNAP
Il video in questione è stato suddiviso in 3 parti, nelle quali vengono analizzati alcuni aspetti curiosi del titolo in arrivo. Con le prenotazioni ancora disponibili e New Pokémon Snap in uscita per domani, sei pronto per una nuova avventura nella regione di Lental?
Parte 1: Comportamento dei Pokémon
Dopo un’introduzione che mostra alcuni particolari biomi, assaggiamo la prima parte del nostro video in cui ci viene illustrato il comportamento dei Pokémon. Come si può notare fin da subito, alcuni tipi di creature selvatiche si mostrano estroverse ed amichevoli, come i Bellossom, mentre altre preferiscono essere solitarie per proteggere il proprio territorio, come i Golisopod.
Ogni tipologia di Pokémon avrà una sua socialità, sia nei confronti degli umani, che soprattutto con le altre creature. Nel video vengono mostrati alcuni esempi di società collettive, come ad esempio dei Luvdisc che riposano fra i coralli che crescono nel dorso di un Corsola, o un Drifblim che trasporta in volo un Clamperl per riportarlo nella sua scogliera.
Parte 2: Pokémon di notte
Proprio come il mondo animale, anche nei Pokémon il comportamento cambia visibilmente fra il giorno e la notte, infatti se usciremo nelle ore più buie, troveremo alcune di queste creature in pieno sonno, mentre altre usciranno fuori dalle loro tane, diventando più attive del normale.
Nel video viene mostrato come durante la notte, oltre ad avere degli scenari molto più suggestivi, si possono incontrare Pokémon che normalmente non si potrebbero osservare, come ad esempio i Minior, che consistono in delle meteore che cadono nel nostro pianeta, attivando una particolare luce solo all’oscurità.
Parte 3: L’istinto dei Pokémon
Alcuni Pokémon, immersi nella loro natura selvaggia, possono mostrare i loro istinti più reconditi. Come detto nella prima parte, alcuni di essi sono molto territoriali, infatti se alcune tipologie, entrando a contatto fra di loro, saranno amichevoli, altri invece scatteranno in una lotta per il predominio.
Proprio come in un documentario, nel video in questione possiamo osservare alcuni combattimenti fra specie rivali, come un Taillow ed un Wurmple, oppure un Heracross ed un Pinsir. Vengono mostrati anche i metodi di caccia, ad esempio un Chinchou viene ripreso mentre attrae un Inkay grazie alla sua lanterna, ma il calamaro, una volta accortosi dell’inganno, addormenta il predatore con Ipnosi e fugge via.
Anche la collaborazione fra i Pokémon è studiata nei minimi dettagli: se un Lapras vedrà un povero Squirtle indifeso mentre è inseguito da uno Sharpedo, il gigantesco acquatico interverrà in favore della testuggine, salvandolo dal pericoloso squalo.
Se sei interessato ad altri comportamenti o caratteristiche dei Pokémon, sul come interagiscono fra loro o sul modo di vivere in base ad habitat e bioma, non ti resta che comprare New Pokémon Snap, il titolo fatto apposta per lo studio e la fotografia dei nostri simpatici amici collezionabili, in arrivo domani stesso.