New Super Lucky’s Tale è uno di quei giochi sconosciuti ai più, ma amati da tutti coloro che lo hanno giocato. Il titolo, già uscito per Nintendo Switch lo scorso anno (versione di cui trovi la nostra recensione), dal prossimo 21 agosto 2020 arriverà anche sulle due console rimanenti: PlayStation 4 e Xbox one.
Il titolo è definito dagli stessi sviluppatori come una lettera d’amore verso i platform vecchia scuola e, in effetti, è esattamente questo. New Super Lucky’s Tale prende a piene mani dalla struttura tipica dei platform 3D del passato, e svecchia tutto con meccaniche uniche e divertenti. Parliamo di un titolo che non è esente da difetti e non è definibile un capolavoro, tuttavia se ti piace il genere, lo apprezzerai sicuramente.
Come si può capire anche dal nome (che richiama le classiche revisioni Nintendo) New Super Lucky’s Tale è una versione riveduta e corretta del titolo originale. Appena uscito, infatti, Super Lucky Tale era un platform discreto, con molti difetti degni di nota. Gli sviluppatori, però, hanno accolto i feedback di critica e pubblico e hanno riproposto una versione che si pone quasi come un remake: storia ampliata, livelli ampliati e diverse accortezze tecniche, rendono l’avventura molto più godibile della sua prima incarnazione.
Questo è sottolineato anche dalla descrizione degli sviluppatori:
“Questa vivace avventura in 3D è stata creata dai fan del jump-and-run per i fan del jump-and-run e combina il meglio dei classici del genere con sofisticate meccaniche di gioco. Contiene livelli familiari completamente nuovi e rivisti, controlli più precisi, e ulteriori miglioramenti, tra cui grafica, illuminazione, filmati, dialoghi, interfaccia utente, suono e altro ancora”
Se n0n hai avuto modo di provarlo, perché magari non possiedi le piattaforme dove il titolo era stato pubblicato, potresti approfittare dell’uscita imminente per aggiungere alla tua lista di titoli da tenere d’occhio anche New Super Lucky’s Tale.