Se sei stato a conoscenza delle attività di Activision Blizzard negli ultimi anni, probabilmente ricorderai la chiusura dei suoi uffici a Versailles, in Francia. Successivamente Koch Media è stata posizionata come distributore ufficiale dello sviluppatore in Europa, ma gli ex dipendenti di Activision Blizzard e di altre aziende non sono rimasti a guardare, recentemente hanno annunciato la nascita di New Tales, un nuovo publisher con il quale vogliono distribuire titoli a livello internazionale.
We’re excited to launch NEW TALES! We provide dedicated publishing services to game studios that share our passion & values. We're also developing our own IPs.
Check out our press release & the website for more information: https://t.co/CxbWC1BfO8#NewTales #gamesindustry
— New Tales (@NewTales_En) January 24, 2022
Un gruppo di sviluppatori veterani del settore ha presentato New Tales, una nuova società con sede a Parigi che svilupperà i propri videogiochi attraverso studi interni, ma non solo poiché pubblicherà anche i titoli di terze parti. La neonata azienda inoltre ha condiviso un’enigmatica immagine senza rivelare se questa appartiene o meno ad uno dei progetti a cui sta lavorando.
Dalle informazioni pubblicate sul sito ufficiale di New Tales possiamo capire che lo studio scommetterà sulle proprie IP già in via di sviluppo. La loro idea è quella di concentrarsi sia sulle caratteristiche di ogni videogioco che sulla community di esso, considerando quest’ultimo come centrale nella loro strategia. La società lavorerà anche come publisher per progetti di terze parti, promettendo di promuovere i titoli utilizzando la loro decennale esperienza nella produzione e distribuzione internazionale di videogiochi.
New Tales: i veterani tornano all’assalto
Lo zoccolo duro esecutivo di New Tales è costituito dal suo CEO Cédric Maréchal, che vanta un’esperienza trentennale in aziende come Blizzard, Vivendi Games, SEGA e Cryo; è affiancato da Benoit Dufour come COO che vanta l’esperienza di Emea leader per Blizzard; Delphine Le Corre come CGO con alle spalle il titolo di responsabile della distribuzione per Blizzard; ed Emmanuel Obert come CCO con l’esperienza di manu’s roles per Blizzard ed Ubisoft. Dal punto di vista dello sviluppo questa nuova società conta con personalità come Kim Gresko, artista con esperienza in LucasArts; Ray Gresko responsabile dello sviluppo in Blizzard; Julia Humphreys responsabile della produzione della serie Overwatch di Blizzard.
Oltre a questi “padri fondatori” New Tales è alla ricerca di nuovi dipendenti che li aiutino a “creare nuovi gioielli per i videogiochi”, quindi sul loro sito ufficiale hanno una sezione dedicata esclusivamente alle offerte di lavoro che attualmente si concentrano sulla divisione comunicazione e marketing.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.