New World è l’ultimo capolavoro pubblicato da Amazon Games, uno di quei rari casi in cui gli sviluppatori sono riusciti a mantenere ogni singola promessa volta all’utenza e realizzare un gioco in grado di spodestare la concorrenza!
Seppur si tratti di una rara gemma, il titolo è ancora ben lontano da raggiungere la perfezione e di conseguenza il gameplay è afflitto da diversi glitch e bug che se ben sfruttati potrebbero migliorare la vita a molti player.
La notizia di oggi testimonia però l’impegno dell’azienda nel mantenere quanto più pulito possibile il proprio gioco allontanando i bari. Ti consigliamo di rimanere con noi, non ne resterai di certo deluso!
New World: Amazon banna oltre 1200 utenti!
I glitch e i conseguenti ban negli open world non sono di certo cosa nuova. Basta citare Grand Theft Auto Online, cavallo di battaglia immortale di Rockstar che probabilmente detiene il record di ban giornalieri al mondo, ma nonostante ciò continua perennemente a essere infestato da giocatori intenti a sfruttare ogni singolo glitch allo scopo d’incassare quanti più soldi possibili!
Alla luce della precedente premessa, è chiaro dedurre che per la legge dei grandi numeri, New World non è di certo un’eccezione a tale problematica.
Fin dal suo rilascio il titolo targato Amazon Games ha contato una grande quantità di exploit, sfuggiti all’attento controllo degli sviluppatori, che se correttamente sfruttati potevano portare a racimolare un’enorme fortuna.
Se sei nuovo a questa tipologia di bug e non riesci a credere che una serie di glitch ed exploit possa influire così tanto sull’economia di gioco, forse potrebbe convincerti del contrario sapere che per ben due volte l’azienda è stata costretta a bloccare totalmente l’economia di New World per tali problematiche.
La divisione videogiochi di Amazon aveva però garantito a tutti i giocatori onesti che i furbetti sarebbero stati puniti! Subito dopo la dichiarazione dell’azienda sono infatti partiti i numerosissimi ban che hanno coinvolto più di 1.200 cheater.
Fino a pochi giorni fa però, rimaneva un enorme problema: circa il 20% degli oggetti duplicati da tali player era ancora presente in New World e Amazon aveva così commentato il fatto:
“Gli oggetti duplicati rimasti hanno continuato a danneggiare l’esperienza dei giocatori. Non ha colpito tutti gli utenti e i mondi allo stesso modo, ma maggiormente i giocatori che stanno perseguendo obiettivi ed equipaggiamento end-game.”
Qualche giorno fa però, precisamente in data 15 dicembre, il 98% del denaro e oggetti duplicati sono stati eliminati dal gioco. E in maniera molto onesta e certosina Amazon ha anche appurato che il restante 2% sia stato solo frutto di errori involontari da parte di utenti e ha quindi deciso di non punire nessuno.
Infine, ti interesserà sapere che l’azienda ha assicurato che questa vicenda non ha intaccato più di tanto l’esperienza di gioco e ha consigliato a tutti di rimanere quanto più tranquilli possibili.
Quella di oggi è senza dubbio una splendida notizia che testimonia anche verso i più scettici l’impegno e l’amore che la compagnia sta dedicando al proprio titolo di punta. I più di 1000 ban che nel corso del mese hanno coinvolto quelli che a tutti gli effetti possiamo definire cheater ci hanno lasciato a bocca aperta.
L’azienda non solo ha dimostrato di avere il pieno controllo sul proprio titolo, ma ha anche dato una grande dimostrazione di forza che sicuramente in futuro impedirà ad altri furbetti di compiere azioni illecite ai danni dell’ecosistema.
Noi siamo estremamente convinti che il miglior modo per godersi il titolo sia quello di assaporarne ogni suo singolo aspetto con il tempo, senza mettersi fretta.
Infine, ci teniamo a ribadire il nostro impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete in merito a New World e tanti altri giochi!