New World è spesso al centro dell’attenzione nel mondo videoludico, e milioni di giocatori appassionati continuano ad affollare i server ogni giorno. Il successo del titolo di Amazon è innegabile, ed è anche innegabile l’impegno che l’azienda continua a mettere nel tenere il titolo aggiornato e mantenerne il corretto funzionamento.
Recentemente molti player si sono dilettati nello sfruttare un bug di duplicazione dell’oro a seguito dell’update 1.0.3. Ebbene, Amazon non ha affatto apprezzato la situazione e sta prendendo provvedimenti! Se vuoi sapere cosa l’azienda ha in mente, allora continua a leggere e non te ne pentirai di certo!
New World: Amazon prende provvedimenti contro chi ha sfruttato il bug di duplicazione dell’oro!
Chi non vorrebbe vedere il proprio oro crescere esponenzialmente senza alcuna fatica? Un bug che ti permette di avere oro in grande quantità è di sicuro molto allettante, ma sfruttarlo sarà stata la scelta giusta?
Iniziamo con il dire che il bug è già stato fixato da Amazon, che è prontamente intervenuta dopo la diffusione della notizia. Tuttavia molti player erano già riusciti ad accumulare quantità di oro non indifferenti.
Se ti stai chiedendo come, sappi che tutto deriva dal recente aggiornamento che introduce la possibilità di trasferire il proprio personaggio in un server differente. Capitava a volte di ricevere un errore denominato “Character_Persist_Failure”, a seguito del quale era possibile inviare una quantità d’oro od oggetti a un altro giocatore ed eseguire il logout.
Nel momento in cui si decideva di eseguire nuovamente il login però, quella quantità d’oro (o di oggetti) che era stata scambiata in precedenza tornava magicamente! Una possibilità che molti hanno sfruttato cogliendo la palla al balzo.
Tuttavia sappi che se anche tu fai parte di questi giocatori, potresti ricevere le conseguenza dell’ira di Amazon! L’azienda ha reso ben chiaro come questo tipo di condotta sia contro le regole di New World: i bug non vanno sfruttati, ma solamente segnalati! E anche se ora si tratta di un problema risolto, i giocatori non sono comunque al sicuro.
“Alcuni giocatori hanno trasferito oro e oggetti quando il loro personaggio era affetto da questo errore. Tutte queste transazioni sono registrate nel nostro database. Le stiamo revisionando già adesso, e tutti i player che verranno scoperti ad aver sfruttato il bug verranno bannati. Rimuoveremo anche l’oro e gli oggetti guadagnati in modo illecito.”, così dichiara Amazon.
Insomma, i provvedimenti ci saranno e saranno anche severi. Non è chiaro se il ban sarà permanente o temporaneo, ma in ogni caso sarà spiacevole per tutti coloro che ne verranno affetti.
A ogni modo, non si può far altro che riconoscere che in un gioco come New World, che si basa interamente su oro e materie prime, un bug del genere può velocemente sfuggire di mano e le conseguenze devono essere appropriate! Amazon di sicuro non ha intenzione di chiudere un occhio sulla faccenda!