Se giri anche solo un po’ sulla parte del web dedicata al mondo videoludico sarai di sicuro incappato più volte in New World, il titolo della divisione gaming di Amazon che ha spopolato alla grande superando ogni aspettativa!
Il gioco risulta ben fatto e in grado di catturare in ore interminabili di partite, tuttavia anche i piccoli intoppi non sono mancati. C’è da dire però che Amazon si è sempre dimostrata efficiente nel risolvere tutto in tempo record facendo splendere il proprio diamante.
Anche questa volta l’azienda ha cercato di riportare il titolo in carreggiata dopo alcuni problemi tecnici, diciamo però che potrebbe aver fatto un piccolo errore! Se sei curioso di sapere di cosa stiamo parlando resta con noi perché la vicenda è alquanto bizzarra e non ti deluderà!
New World: Amazon Games restituisce l’oro ai player… forse troppo!
Forse saprai che qualche tempo fa i server di New World erano stati invasi dalle critiche dei player, che lamentavano una perdita eccessiva di denaro a causa delle tasse troppo alte.
Ebbene, Amazon Games si è ritrovata d’accordo con il problema riscontrato dai fan. Perdere oro a causa delle tasse non è di certo piacevole! Come sempre però, gli sviluppatori si sono dati da fare per risolvere la situazione, e soprattutto hanno deciso d’inviare un compenso d’oro a tutti i giocatori che ne avevano perso.
Fin qui tutto ok, giusto? Eppure qualcosa è andato storto e i player più che ricompensati si sono trovati letteralmente sommersi dall’oro, con 300.000 unità in più all’interno del loro conto!
Inutile dire che ci è voluto davvero poco prima che qualcuno lo notasse e la notizia si diffondesse, e in men che meno una valanga di giocatori si sono riversati nei server per spendere questo oro gratuito acquistando una quantità enorme di oggetti!
Tuttavia non era di certo questo l’obiettivo di Amazon, che ha subito provveduto a rendere i server inaccessibili per alcune ore a causa di “necessità di manutenzione“, prendendo tutti i soldi erroneamente inviati e cercando di riportare il tutto allo stato precedente.
[#NWSTATUS] We are currently investigating an issue with player coin compensation and had to take the EU Central region into maintenance mode.
We apologize for the inconvenience.
— New World (@playnewworld) November 24, 2021
Lo sviluppatore Lane ha spiegato così l’accaduto:
“A seguito della nostra patch di questa mattina, è stata apportata una modifica al database per restituire alcuni fondi ai player che erano stati duramente colpiti dalle tasse interne al gioco. Questo cambiamento però ha garantito a causa di un errore una grande quantità di oro non prevista.”
Insomma, si è trattato a tutti gli effetti di un errore dell’azienda, che però è riuscito a strappare qualche risata!
Noi speriamo che Amazon continui a supportare New World come ha sempre fatto, e per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo!