New World è un gioco uscito più di 1 mese fa, che ha vissuto un’odissea tale da essere conosciuto anche da chi non gioca su PC. Il titolo agli esordi infatti è stato giocato da parecchi streamer, che hanno fatto conoscere il gioco a tantissime persone, spingendo anche molte persone all’acquisto. Il risultato è stato quindi un gigantesco hype, che ha fatto raggiungere numeri da record al titolo di Amazon Games, tanto da costringere il team ad aprire nuovi server.
Ora però la situazione è decisamente diversa, dato che ci si ritrova sicuramente ancora con un buon ammontare di videogiocatori che popolano il Nuovo Mondo, ma nulla a che vedere con i numeri del lancio. Recentemente però è arrivato un nuovo aggiornamento per New World, che ha aggiunto diverse novità interessanti, tra cui una nuova arma. Un buon modo per cercare di riconquistare i giocatori no? No.
New World: per molti utenti l’endgame sta diventando sempre più frustrante
Questa ultima patch è infatti la causa di un nuovo review bombing, che ha portato anche diversi giocatori su Steam a cambiare la recensione positiva, in negativa. Attenzione però, il problema a detta dei giocatori non ha nulla a che vedere con le aggiunte, ma piuttosto con dei cambiamenti che hanno reso il titolo ancora più “farmoso”. L’odio della community è quindi rivolto ad un incremento del tempo richiesto per maxarsi nell’endgame.
Questa scelta è quindi stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e anche chi ha passato più di 100 ore sul gioco comincia a sentirsi indignato rispetto a questa scelta fatta da Amazon Games. Ora non ci resta che aspettare la risposta del team, che molto probabilmente dovrà rispondere alla miriade di giocatori che stanno attualmente criticando New World e soprattutto le loro scelte.