New World ha avuto dei problemi, specialmente con le schede video distrutte di cui il web ne ha parlato a sufficienza; nonostante ciò, il gioco di Amazon ha riscosso un’ enorme successo, tanto da mandare in tilt i server. Infatti non sono stati pochi gli utenti (compreso un collega di iCrewPlay) a riscontrare problemi d’accesso, con code infinite anche di 20.000 persone. Un bel problema, visto che le isole di New World possono contenere un massimo di 2.000 giocatori.
Il problema maggiore è stato riscontrato specialmente nell’occidente degli Stati Uniti, dove è stato raggiunto il picco massimo, insieme a quello minimo: solo 10 persone in code. Il server incriminato è El Dorado, usato per lo più da streamer famosi per poter portare il gioco su Twitch o YouTube. La cosa buffa? Il server non ufficiale per il PvP Valhalla, situato nella parte orientale degli Stati Uniti, sta attualmente avendo una coda da 24.000 utenti. Sì, il record precedentemente descritto è stato battuto.
Parlando di numeri, sono stati globalmente almeno 400.000 giocatori in attesa di poter entrare nei vari server; possiamo dire che è stato un lancio sul mercato con il botto!
New World: ecco la promessa da parte dello sviluppatore
Amazon Games ha riscontrato il problema, ci ha pensato ed ha subito postato su Twitter una promessa: il team di sviluppo lavorerà per aumentare i server e permettere a tutti di poter giocare. Effettivamente ci stanno già lavorando e avremo notizie in merito nel corso di questi giorni.
Read an update regarding New World Launch #NWstatus
📍 https://t.co/KklxZUYlzf pic.twitter.com/5czKf72Tbw
— New World (@playnewworld) September 28, 2021
Ovviamente ti riporteremo la notizia in tempo reale appena ne sapremo di più; nel frattempo di invitiamo a seguire i nostri principali social (Facebook e Instagram) e di seguire il nostro canale Telegram dove vengono aggiunte tutte le notizie che iCrewPlay pubblica.
Attualmente, Amazon Games sta apportando delle manutenzioni ai server europei per evitare che risucceda ciò; al momento risultano attivi solo questi server e la manutenzione dovrebbe durare all’incirca 15 minuti. Attenzione, però, in quanto questi non sono solo gli unici problemi che sta riscontrando New World, in quanto il gioco sembra non registrare gli input del giocatore. L’utente è praticamente costretto a tornare in coda riavviando il gioco; consigliamo di attendere la fine di queste giornate per poter avere aggiornamenti sul buon funzionamento, in modo da non caricare i vari server e dare modo agli sviluppatori di apportare le giuste modifiche.
Ti informiamo che attualmente il prezzo di New World è di €39,99 e si tratta dell’Edizione Standard; non riceverai una copia fisica, ma ti arriverà un codice Steam per poter riscattare il titolo.