New World è il primo gioco MMO, sviluppato e pubblicato da Amazon Games. L’enorme debutto del titolo, nelle giornate scorse ha causato un ingorgo tale da rendere l’entrata in game una vera e propria tortura per i giocatori. Lo sviluppatore, dunque, è dovuto intervenire immediatamente e è al momento al lavoro per cercare di ridurre drasticamente i tempi di attesa necessari per entrare.
In che stato sono attualmente i server di New World?
I forum del titolo Amazon sono stati aggiornati dallo sviluppatore sin dal primo giorno di lancio del gioco, comunicando che nei server UE Centrale, Nord America occidentale, Nord America Orientale e Australia sono stati aggiunti dei mondi addizionali, che hanno come scopo quello di permettere una maggiore diffusione, in modo uniforme, di giocatori. Oltre questo, nuovi server sono stati aperti.
Il team si è ripromesso di monitorare e gestire al meglio possibile l’attuale congestione attraverso questi metodi, che lasciano presagire un numero di espansioni maggiori in breve tempo.
Se non sei riuscito a giocare per il troppo tempo di attesa, ma comunque il gioco ti ha incuriosito, esiste un nuovo sito gestito dai fan, chiamato New World Status, che mira a offrire in tempo reale, il conteggio di giocatori in coda. Evidentemente Amazon è stata colta di sorpresa dal grosso numero di giocatori presenti durante la release del titolo, difatti l’MMO è diventato, in tempi molto brevi, il più giocato del 2021 su Steam, raggiungendo l’immenso numero di 700.000 giocatori simultanei.