New World è attualmente in Closed Beta e uscirà il 31 agosto su PC, ma sta già causando non pochi problemi ai giocatori che lo stanno provando. Bastano solo trenta minuti di gioco per distruggere la scheda video del proprio computer.
A quanto pare, il problema riguarda solo la GPU NVIDIA GeForce RTX 3090, ma non è detto che il disagio sia solo un incidente isolato. Amazon si prodigherà a fare le dovute segnalazioni per ulteriori novità, belle o brutte che siano.
Il primo avviso è scattato direttamente dalla community con un post su Reddit e il modo in cui danno avviene è pressappoco uguale per tutti; lo schermo diventa completamente nero dopo trenta minuti di gioco e se ciò non avviene dopo questo lasso di tempo, avviene durante la coda per entrare in gioco. Anche in questo caso lo schermo diventa completamente nero, mentre l’audio rimane attivo.
ATTENTION:
Playing the New World beta on my EVGA 3090 has fried my graphics card completely. There are many accounts of this same thing happening with the same card with the same game.@TEAMEVGA @playnewworld @EVGA_JacobF
I just want to make sure this doesn't happen to others
— Gladd (@Gladd) July 21, 2021
Su Twitter è partita subito l’avvertenza generale da parte di Gladd e, quindi, fai attenzione se fai parte della fetta di giocatori che sta provando il titolo.
New World avrà degli aggiornamenti in merito?
Non sappiamo che provvedimento ci sarà da parte del team di sviluppo, ma sicuramente qualcosa succederà da parte del team di sviluppo. Il danno che sta causando il gioco è enorme e probabilmente ci saranno dei provvedimenti. Ciò che il team di Amazon consiglia è quello di non giocare, attualmente, fino a ulteriori comunicazioni.
Questo è un avviso generale, che tu abbia la scheda video incriminata oppure no.
Il gioco non è nuovo a destare preoccupazioni; basti pensare alla questione delle microtransazioni di pochi mesi fa, di cui ti consigliamo il nostro articolo a riguardo.
Ti terremo aggiornato su ulteriori notizie tempestivamente, specialmente per nuovi comunicati da parte del team di Amazon alla possibilità di poterci giocare nuovamente in tranquillità.