Prosegue senza interruzioni l’ascesa di nuovo New World, il popolarissimo MMORPG targato Amazon che sta decisamente riscattando la sezione gaming del colosso americano di Jeff Bezos dopo il clamoroso flop dell’hero shooter Crucible. Nella settimana di lancio l’unico problema del titolo sono state le lunghe code sui server di gioco, problema apparentemente risolto con l’update 1.01 che ne ha raddoppiato il numero e ha permesso il trasferimento dei personaggi creati da un server all’altro.
Ora che i server sono più capienti e il mondo di gioco si è popolato di giocatori, iniziano a emergere i primi problemi di bilanciamento del titolo, che incredibilmente però non risultano legati alla gestione di New World stesso, ma sono profondamente connessi al roleplay e a questioni “etiche”!
New World: Tasse alte? Ribelliamoci!
In New World infatti i giocatori sono divisi tra loro grazie a un sistema di Fazioni (tre nello specifico: Predoni, Confratelli e Sindacati), una suddivisione che rende dinamico e vivace il mondo di gioco e permette di creare un’atmosfera che agevoli una discreta competizione basata sui contrasti tra ideologie delle varie parti in gioco. Il problema però è che la gestione di queste Fazioni è talmente realistica che al loro interno i giocatori possono (logicamente) dividersi in Compagnie e alcuni giocatori hanno avuto in pochissimo tempo la possibilità di eleggersi Capo Compagnia.
Talvolta, questi Capi autoproclamati impongono tasse troppo alte sugli altri membri della Compagnia, proprio da questo disagio “etico” più che di gameplay nasce la richiesta da parte dei giocatori di poter muovere guerra contro le proprie stesse Compagnie e Fazioni! La discussione in merito è diventata parecchio popolare su Reddit e ha riscosso migliaia di consensi, alcuni utenti però hanno consigliato al creatore della discussione semplicemente di cambiare Fazione.
La risposta però è stata a dir poco brillante, infatti oltre al “problema tecnico” legato al fatto che ci vogliono ben quattro mesi per cambiare fazione, l’utente che ha sollevato la questione ha anche affermato che si potrebbe abbracciare la filosofia di una delle Fazioni, ma non essere in totale accordo con la gestione di tutte le Compagnie che ne fanno parte, cambiare quindi non sarebbe una soluzione accettabile in termini di roleplay… insomma lo spirito di New World ha letteralmente infiammato i cuori dei giocatori!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su New World e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!