Nonostante un lancio difficile, New World, sviluppato da Amazon Game Studios ha ottenuto ottimi risultati, con più di un milione di giocatori al lancio e più di 300.000 giocatori attivi attualmente su Steam. Mentre il team di sviluppo sta cercando continuamente di risolvere bug, problemi di server e di sovraffollamento, lo studio ha trovato una soluzione che però sta facendo storcere il naso a molti giocatori.
New World e l’annoso problema dei server
In sostanza a causa del sovraffollamento dei server, molti giocatori non sono riusciti a connettersi al server della propria regione rendendo di fatto impossibile giocare. Amazon ha ovviato al problema informando tutti coloro che hanno riscontrato problemi invitandoli a creare un nuovo personaggio all’interno di un server meno affollato in un altra regione. Lo sviluppatore aveva comunicato che era possibile trasferire il proprio personaggio, progressi compresi, da un server all’altro riprendendo il gioco proprio da dove si è interrotto, per poi tornare nel proprio server una volta che i problemi si erano risolti.
Will it be possible to switch from a US server to an EU one?
— Albert OV (@Al_orv) September 28, 2021
Questo era confermato fino a quando lo sviluppatore ha aggiornato le FAQ presenti su Twitter annunciando che i trasferimenti sono disponibili solo all’interno della propria regione, e che ogni regione è un database separato dove non è possibile riassegnare il personaggio. Ciò significa che coloro che hanno già accumulato una buona quantità di tempo di gioco sul loro personaggio in una regione diversa dovranno crearne uno nuovo quando le cose torneranno alla normalità.
New World è attualmente disponibile solo su PC e rimarrà esclusiva della piattaforma, almeno per il prossimo futuro.