Il nuovo CEO di Amazon, Andy Jassy, è davvero entusiasta del lancio di New World avvenuto la scorsa settimana, il titolo sviluppato e prodotto dal colosso americano è stato un vero e proprio successo con quasi un milione di utenti collegati e code davvero lunghe per potevi accedere.
Jassy, in un suo intervento durante il GeekWire 2021 si è detto felice per il lancio del gioco e ha voluto mandare un messaggio a tutte quelle persone che si sono poste in maniera scettica sulla buona riuscita del progetto videoludico:
“Ci sono stati molti articoli scritti, persone che dicevano cose come, ‘Amazon sa come costruire tutto tranne i giochi’. A volte ci vogliono alcuni colpi a vuoto prima centrare il bersaglio, ma gli sviluppatori non hanno perso la loro determinazione.”
New World tra scetticismi e conferme
Come dice Jassy, di scettici e scetticismi ce ne sono stati molti e molte volte sono sembrati più che giustificati visti i modesti risultati ottenuti con le produzioni precedenti, su tutti il criticatissimo Crucible, ma anche Breackaway (cancellato) e l’MMO basato sul Signore degli Anelli anch’esso cancellato. Ciò non toglie che New World sembra davvero aver colto nel segno e fatto breccia nei cuori di molti giocatori. L’ottimo inizio del titolo rappresenta secondo Jassy anche un’ottima opportunità di crescita per Amazon che prevede un “futuro brillante per quel business”.
“I giochi potrebbero finire per essere la più grande categoria di intrattenimento nel lungo periodo”
Al momento il titolo si colloca tra i giochi più popolari su Steam e conta circa 2 milioni di giocatori, anche se il fattore più importante di tutti sarà rappresentato da quanto tempo riuscirà ad intrattenere i giocatori che ci sono e quanti di nuovi riuscirà ad attirarne, ma a questa domanda solo il tempo ti darà risposta.