Lo sviluppo di New World è stato uno dei più travagliati.
Il MMORPG di Amazon Games sarebbe dovuto essere a disposizione dei giocatori già a maggio 2020 ma è stato successivamente posticipato alla primavera 2021. Tuttavia a febbraio, tramite un comunicato ufficiale, Amazon ha affermato che il gioco è stato rinviato nuovamente al 31 agosto 2021.
Le cause dell’ulteriore ritardo erano dovute al team di sviluppo che avrebbe dovuto ancora migliorare, mettere a punto e rifinire New World. Ciò che però potrebbe allietare i fan è stato l’ulteriore annuncio che per chiunque effettui il pre-order avrà accesso alla closed beta, che inizierà il 20 luglio.
Nelle scorse ore, Amazon ha pubblicato un trailer che mostra nel dettaglio gli elementi soprannaturali che caratterizzano il mondo di gioco: la misteriosa isola di Aeternum.
New World presenta un’ambientazione fantasy ma al tempo stesso davvero violenta
Il gioco sarà ambientato durante l’Era delle Esplorazioni, avuta luogo tra il XV e il XVII secolo. L’elemento fantasy sarà quello principale, infatti nell’isola di Aeternum esiste una misteriosa sostanza chiamata Azoth, la quale conferisce un’enorme quantità di potere a chiunque riesca a gestirla.
I giocatori potranno formare gruppi di un massimo di cinque membri, unirsi ad una delle tre fazioni “Marauders“, “Syndicate” e “Covenant“, creare oggetti, ottenere il controllo sugli insediamenti, combattere contro altri giocatori o sconfiggere terribili mostri.
Come in ogni MMORPG che si rispetti, il personaggio aumenterà gli attributi personali man mano che il giocatore andrà avanti. Le caratteristiche principali saranno “Costituzione“, “Focus“, “Intelligenza“, “Forza” e “Destrezza“. Inoltre, potranno aumentare il livello delle armi e le abilità commerciali.
Inoltre il gameplay non prevede un agganciamento automatico del nemico durante le fasi di combattimento, ciò significherà avere buona padronanza delle armi e soprattutto un’ottima mira, ma questa caratteristica non inciderà di certo nelle fasi di esplorazione dell’isola di Aeternum, la quale resta il vero fulcro del titolo.