New World è un gioco che nonostante sia passato più di un mese, riesce ancora ad avere una buona base di giocatori, che in queste ore conta circa 300k utenti attivi contemporaneamente, sicuramente si tratta di ottimi numeri. Come sappiamo tutti però, il gioco di Amazon è andato incontro a svariati problemi fin dal lancio e quello più discusso è stato quello delle code.
Per ovviare al problema il team ha creato tanti nuovi server e ha poi promesso alla community una funzione di trasferimento del personaggio. Dopo diverso tempo, la funzionalità è arrivata e ha portato quindi parecchi videogiocatori ad abbandonare il proprio server, per dirigersi magari in uno molto più popolato o in uno dove si hanno degli amici. Questo ha quindi causato un’abbassamento della popolazione in determinati server e il team si è espresso su come ovviare al problema.
New World: diversi server verranno uniti anche se non si sa ancora quando
Il team si è espresso sul problema, affermando che presto alcuni server verranno uniti per garantire una buona base di popolazione ovunque. Si tratta di una scelta piuttosto ovvia e che era chiaro sarebbe avvenuta prima o poi.
Alla fine Amazon Games aveva spinto molti videogiocatori ad andare in server vuoti per expare, per poi dirgli di sfruttare il trasferimento del personaggio e muoversi nel server dove volevano stare per davvero. Attenzione però, l’unione dei server è programmata dal team, ma non si sa ancora una data precisa e come funzionerà di preciso la cosa. Non ci resta quindi che attendere ulteriori comunicazioni ufficiali da parte di Amazon Games e vedere quali scelte verranno prese per l’unione dei server. Ti ricordiamo infine che New World è attualmente disponibile solo su Steam.