New World è il MMO di Amazon Game Studios che sta riscuotendo un successo clamoroso in queste prime giornate di lancio. I server di gioco sono infatti talmente zeppi che è necessario mettersi in coda prima di iniziare a giocare e lo sviluppatore sta già pensando a diverse soluzioni per ovviare alla cosa. Di certo, per il momento non ha in mente di lavorare a delle versioni per PlayStation o Xbox, invitando gli utenti console ad attendere.
New World su PlayStation o Xbox? Forse in futuro
In risposta ai fan su Twitter, lo studio ha specificato che New World sarà giocabile solo su PC per il prossimo futuro. Lo sviluppatore ha inoltre specificato in tal proposito che non esiste ad oggi un supporto per controller nativo in lavorazione per il gioco, anche se è possibile sfruttare comunque lo Steam Controller per coloro che scelgono quel tipo di esperienza.
Solitamente, i MMO per PC sono tutti destinati ad allargare il proprio pubblico a quello delle console, come è accaduto per i recenti The Elder Scrolls Online, DC Universe Online e Final Fantasy XIV. Uno dei pochi ad aver “resistito” è World of Warcraft, che resta un caposaldo del genere su mouse e tastiera.
New World è stato lanciato nella giornata di ieri e ha raccolto subito oltre 700 mila giocatori simultanei su Steam, con una popolarità clamorosa anche su piattaforma Twitch.