New World ultimamente è sulla bocca di tutti e sicuramente ti sarà capitato d’incappare in qualche nostro articolo. Amazon Games ci sta deliziando con una campagna pubblicitaria con i fiocchi e le novità sul titolo destinato a rimanere vivo per decenni ci fanno innamorare ogni giorno di più.
Oggi però siamo qui per riportarti una notizia alquanto singolare, che vede l’iconico gioco alle prese con una meccanica assai strana. Se leggendo il titolo ti sei incuriosito, preparati perché stai per rimanere a bocca spalancata!
New World: non potrai nuotare ma camminare sott’acqua!
New World nasce come survival game, quindi l’ambientazione non è di certo trascurabile per ottenere un’esperienza visiva e interattiva sensazionale. Per questo, fin da principio la notizia inerente al fatto che non si potrà nuotare ci ha lasciato ben più che e perplessi. Ma non è questo il vero culmine del nostro stupore, in quanto ciò che ti stiamo per dire rasenta a dir poco la follia videoludica!
Partiamo con il dire che è già un dato certo che la mappa del gioco sarà circondata da fiumi e laghi, quindi l’impossibilità di nuotare ci lascia con l’amaro in bocca. Però non è questo il vero problema.
Se deciderai di tuffarti in qualche lago o fiume, non verrai accolto da strane animazioni o da qualche muro invisibile ma potrai continuare indisturbato nella tua immersione. Il risultato di questa scelta? Non ci sono parole per descriverlo, quindi non ci rimane che mostrarlo:
Esatto! Le passeggiate sott’acqua saranno possibili. Non stiamo scherzando, letteralmente si parla di camminare tranquillamente a fondo acqua. Inoltre al tuo personaggio probabilmente spunteranno le branchie ogni volta che toccherai l’acqua, perché potrai anche passarci la giornata sul fondale marino senza morire affogato!
Noi ci stiamo giocando su, ma si tratta chiaramente di un bug che risulta difficile credere sia sfuggito agli sviluppatori. Inoltre come certezza che si tratti di un bug vi è il fatto che se continuerai a sprofondare verso gli abissi in alcune situazioni ti troverai fuori mappa.
Che dire, speriamo che gli sviluppatori sistemino al più presto questa piccola svista e facciano molta più attenzione durante le fasi di testing, viste anche le recenti parole rivolte alla community sull’importanza della cura di un titolo!