New World è senza alcun dubbio il gioco del momento, dato che negli ultimi giorni ha totalizzato numeri da record, andando a spodestare anche re indiscussi come CS: GO e Dota 2. Sicuramente l’entusiasmo generale era dettato anche dai molti streamer che si sono catapultati nel nuovo mondo e anche per questo Jotunheim, ovvero il primo server italiano è stato preso d’assalto dai giocatori. Pur infatti di giocare con i propri eroi, i fan si sono messi in coda per ore e ancora oggi lo fanno.
Ovviamente non è solo questa la motivazione della popolarità del server, bisogna infatti considerare che New World è votato al PVP e quindi ovviamente si è portati a scegliere il server con più persone attive.
New World: il trasferimento del personaggio è in arrivo la prossima settimana
Molti giocatori però con il tempo hanno cominciato a spazientirsi per le code e proprio in questo caso entra in scena il trasferimento del personaggio. La feature è stata promessa dal team già dai primi giorni di lancio del gioco e proprio in queste ore arriva la notizia sul suo imminente arrivo.
Tramite Twitter infatti, il team dietro a New World avvisa che la feature sarà disponibile a partire dalla prossima settimana e che permetterà appunto di trasferire un personaggio da un server, ad un altro. All’inizio verrà dato solo un token per il trasferimento, quindi bisognerà usufruire della feature solo in caso di effettivo bisogno.
Più avanti poi sarà possibile acquistare i token, per poter quindi trasferire più di una volta il personaggio. Fortunatamente il team ha anche avvisato, che se sarà necessario. verranno donati altri token gratuiti in base alla richiesta della community. Un ulteriore avviso ci ricorda che non sarà possibile trasferire il PG su un server pieno e in quel caso dovremo aspettare fino a quando non lo sarà più (puoi controllare lo stato dei server qui).
[#NWSTATUS UPDATE] During our testing we uncovered some edge cases where the transfer experience does not meet our standards for release.
In the meantime, please read up in the link for how character transfers will work once it is ready to go live. https://t.co/3ScS3bhZxD
— New World (@playnewworld) October 8, 2021