New World continua a far registrare dati molto positivi. A quasi una settimana dal lancio, il MMO di Amazon ha fatto registrare un nuovo picco di giocatori connessi contemporaneamente su Steam: con oltre 900.000 utenti è stato abbattuto infatti il record di 700.000 fatto registrare al Day One. Precisamente, sono 913.634 i giocatori massimi che si sono connessi allo stesso momento al gioco, stando alle statistiche pubbliche fornite da Steam.
New World, un successo strepitoso
Il MMO di Amazon riesce a mantenersi nelle posizioni alte della classifica contendendosi il primato con Counter-Strike: Global Offensive e DOTA 2. Considerato però che Counter-Strike è un gioco free-to-play, questo fornisce la misura di quanto New World sia riuscito a far breccia tra i giocatori.
Enorme popolarità che ovviamente ha creato qualche problema, con lunghe code ai server e altri malfunzionamenti. Amazon sta lavorando per aumentare il numero dei server, che è già stato raddoppiato dal lancio, mentre si potenziano quelli già esistenti, per ospitare un maggior numero di giocatori. Il colosso assicura di stare lavorando 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per migliorare l’esperienza di gioco online fino a quando non si avranno tempi rapidi e stabili per l’attesa.
New World è disponibile in esclusiva per PC, ma non si esclude l’arrivo di versioni per console in futuro, anche se al momento le priorità sono logicamente altre.