Questa settimana c’è stata la 12a edizione dei New York Game Awards, un evento in cui sono stati premiati i migliori giochi del 2022 e la figura di maggior spicco del settore che in questa occasione è Phil Spencer, CEO di Xbox. Il New York Videogame Critics Circle ha riconosciuto la carriera del dirigente con un prestigioso premio ed ha anche assegnato a Elden Ring il premio GOTY 2022.
New York Game Awards: una grande festa
L’evento ha avuto un totale di 16 categorie in cui hanno trionfato titoli molto importanti oltre al gioco FromSoftware. Come in altre premiazioni il New York Game Awards ha riconosciuto il meglio dell’industria indie, la miglior colonna sonora, la narrativa più coinvolgente ed ha anche assegnato premi ad illustre personalità del settore.
Durante l’evento la New York Videogame Critics Circle ha assegnato a Phil Spencer l’Andrew Yoon Legend Award 2022, un premio dato per il suo lavoro significativo e continuo nel settore. Durante la premiazione è stata evidenziata la carriera del dirigente ed i suoi oltre 30 anni in Microsoft con i contributi che ha dato al brand Xbox.
“È stato un onore partecipare al New York Game Awards di quest’anno, vedere così tanti creatori stimolanti e ricevere l’Andrew Yoon Legend Award mi ha commosso. Grazie a tutti per le belle note e commenti” cosi ha ringraziato il CEO nei suoi social network.
Questo prestigioso premio è stato precedentemente assegnato ad altre personalità del settore, tra cui Reggie Fils-Aimé, Hideo Kojima, Tim Schafer, Jade Raymond e Todd Howard. Di certo un premio che solo i migliori dell’industria ricevono e che evidenzia l’ottima gestione di cui Xbox gode.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.