Cyberpunk 2077, merito anche della fama che CD Project RED ha conquistato grazie alla saga di The Witcher, si è guadagnato il titolo di gioco tra i più attesi dell’anno e, un po’ come una diva, l’opera in questione ama farsi attendere e desiderare. Ci rimane soltanto di aggrapparci alle parole dei capoccia della casa polacca, Adam Kicinski e Michał Nowakowski, che in recenti teleconferenze e comunicazioni hanno rivelato alcuni importanti dettagli sul loro prodotto, che ti svelo tra le righe di questo articolo.
Ahimè, Cyberpunk 2077 sta subendo diversi ritardi: prima sarebbe dovuto uscire ad aprile e da poco è arrivata l’infausta notizia secondo cui il titolo sarebbe rimandato dal 17 settembre al 19 novembre di quest’anno. La compagnia polacca assicura che non ci saranno ulteriori slittamenti e che il maggior tempo preso dallo sviluppatore servirà a limare alcuni aspetti di Cyberpunk 2077, al fine di offrire un prodotto più godibile e pulito sin dal lancio.
Circa questo ritardo arrivano però anche preoccupanti voci di corridoio. Ovviamente il tutto va preso con le pinze, ma, secondo l’utente Reddit e leaker u/heskethh2, Cyberpunk 2077 sarebbe stato rimandato a causa di grossi problemi che CD Project RED sta avendo nell’ottimizzare il gioco per Playstation 4 e Xbox One: pare infatti che in certi punti il framerate scenda inevitabilmente a 20 fotogrammi al secondo. Ci sarebbero inoltre dei problemi di doppiaggio che vedono coinvolto Keanu Reeves.
https://youtu.be/3_GftBaCbeY
Ma cambiamo argomento e veniamo alla possibilità di giocare a Cyberpunk 2077 su Playstation 5 e Xbox Series X. I boss di CD Project RED assicurano che sin dal day 1 sarà possibile giocare al titolo sulle nuove console, tralatro con dei miglioramenti grafici, ma avvertono anche che una versione riprogettata per la nuova generazione di hardware non arriverà prima dell’anno prossimo e che per questa non c’è ancora una finestra di lancio precisa.
E’ in qualche modo confermato che chi avrà acquistato Cyberpunk 2077 per Xbox One, grazie a Smart Delivery, e su Playstation 4, in maniera non ancora specificata, riceverà l’aggiornamento Next Gen gratuitamente, quando questo verrà reso disponibile. Dopo il lancio del gioco sono previste anche delle espansioni, probabilmente simili, per portata, a quanto già visto con The Witcher 3.
Infine sono state spese due parole sulla componente multiplayer del titolo che pare non riesca ad arrivare prima del 2021 e che, qualora dovessero esserci problemi, potrebbe uscire addirittura nel 2023. Cyberpunk 2077, incrociando le dita, è previsto su Playstation 4, Xbox One e PC per il 19 novembre 2020, mentre dovrebbe arrivare su Google Stadia entro la fine dell’anno. Speriamo di scoprire qualcosa in più durante il Night City Wire del 25 giugno e ricorda: la pazienza è la virtù dei forti.
Gran peccato, ma è accettabile attendere per avere un gioco migliore, senza problemi