L’ambientazione e la struttura di Nexomon risulteranno immediatamente familiari a chi ha giocato almeno una volta con un titolo della serie Pokémon, dato che è proprio da tale saga che quest’avventura per dispositivi mobili prende praticamente tutte le sue basi.
La storia di Nexomon
Il giocatore interpreta il ruolo di un addestratore di piccoli mostri e deve girare il mondo nel tentativo di catturarne e allevarne il maggior numero possibile, sconfiggendo nel frattempo avversari sempre più potenti e indagando sul misterioso e losco signore assoluto dei Nexomon.
Il gioco non fa davvero nulla per nascondere il suo legame con Pokémon; ma se non altro può fregiarsi di un’eccellente veste grafica e di una lodevole completezza in termini di mostriciattoli, scenari e possibilità concesse in battaglia; detto questo, però, è palese la mancanza di esperienza degli sviluppatori nell’impietoso confronto con un gigante come Nintendo.
L’interfaccia utente; per esempio, può apparire a tratti incompleta e confusionaria, in particolar modo nel corso degli scontri tra le agguerrite creaturine; mentre il bilanciamento di parecchi attacchi è quantomeno discutibile.
La caccia ai Nexomon più rari, inoltre, obbliga a un numero sin troppo elevato di tentativi di cattura, a meno che non si sia disposti a ricorrere alle trappole speciali ottenibili tramite gli appositi acquisti in-app.
Prezzo 3,49€
Sviluppatore LIME TURTLE, INC.