All’inizio di questo mese, Nintendo, ha annunciato di aver acquisito la casa di sviluppo canadese Next Level Games. Se non sai di chi stiamo parlando, sappi che se possiedi una Nintendo Switch, o hai avuto in passato qualche console Nintendo, molto probabilmente hai già giocato a qualcuno de loro titoli. Infatti sono il team dietro a molti capolavori di giocabilità come: Mario Smash Football (Nintendo GameCube), Luigi’s Mansion 2 (Nintendo 3DS) oppure Luigi’s Mansion 3 (Nintendo Switch).
Adesso, con Next Level Games, diventata ufficialmente una sussidiaria di Nintendo, la casa di sviluppo è alla ricerca di nuovi talenti da inserire all’interno del proprio organico. Le posizioni aperte sono state postate a dicembre e riguardano diversi ruoli all’interno dell’azienda. Si cercano: un produttore, un direttore artistico, un UI artist, un ingegnere capo e molte, moltissime altre figure. Eccoti il tweet originale:
“Next Level Games is looking for talented, driven team players. If you have a passion for video games and love bringing stories to digital life, please connect with us at nextlevelgames.com.”
Tradotto
“Next Level Games è alla ricerca di talentuosi, nuovi giocatori. Se hai la passione per i videogiochi e ami portare le storie nella vita digitale, per favore mettiti in contatto con noi a nextlevelgames.com”
We are hiring! https://t.co/KviqJvjxxy pic.twitter.com/Nr572qpCgr
— Next Level Games (@nextlevelgames) December 9, 2020
Come detto ad inizio articolo, Next Level Games è una casa di sviluppo conosciuta, principalmente, per aver preso in mano la serie Luigi’s Mansion, dandoci il secondo e il terzo capitolo di questa bellissima saga. Oltre a questo, Next Level Games ci ha dato altri titoli come: Punch-Out!! (Nintendo Wii), Metroid Prime: Federation Force (Nintendo 3DS) oppure Super Mario Strikers (Nintendo GameCube).
Nintendo in precedenza aveva dichiarato di come questa acquisizione avrebbe assicurato la qualità dei prodotti di Next Level Games, grazie alle sue risorse di sviluppo e allo scambio di idee diretto con i team di sviluppo interni di Nintendo.