Konami Digital Entertainment, B.V ha annunciato di aver stretto un accordo di collaborazione con Neymar jr., che diventa adesso il nuovo volto e ambasciatore di tutti i giochi di calcio del produttore giapponese, incluso eFootball PES 2021 Season Update e il prossimo capitolo della serie, ancora senza titolo.
Neymar Jr. accompagnerà PES verso il suo rinnovamento
“Sono onorato di aver firmato con KONAMI. Continuerò a giocare con passione e a suscitare molte emozioni nel mondo del calcio grazie anche alle serie PES e Winning Eleven!“, sono le parole della stella brasiliana in forza al Paris Saint-Germain trasmesse tramite il comunicato stampa distribuito dal publisher.
Entusiasmo naturale anche per Konami che commenta così: “Neymar Jr. è un calciatore eccezionale con un’incredibile carriera che lo ha portato a essere il secondo più grande marcatore della nazionale Brasialiana, con 68 goal in 111 partite, fino a oggi. Già considerato da molti come uno dei più grandi calciatori al mondo, Neymar Jr. mostra la stessa passione e determinazione degli attuali calciatori partner di KONAMI e l’azienda lo sosterrà con orgoglio nella sua carriera.”
Sicuramente troveremo quindi il volto di Neymar a capeggiare sulla copertina di eFootball PES 2022, o come si chiamerà il nuovo capitolo della serie. Si vocifera infatti di un clamoroso cambio di nome per la prossima edizione del simulatore calcistico, che può essere già testato con una beta test dedicata al comparto online disponibile per Xbox Series X/S e PlayStation 5. Si è parlato anche della possibilità che venga commercializzato addirittura in formato free-to-play.
Non dovremo attendere comunque molto. Il nuovo Pro Evolution Soccer verrà svelato nella giornata di domani 21 luglio.