Sembra che, come alcuni altri grandi publisher di videogiochi, anche SEGA sia interessata al mondo degli NFT e vorrebbe implementarli nei giochi futuri. Questo è quanto emerso da un’intervista con vari dirigenti e produttori dell’azienda madre di Sonic.
Durante quell’intervista, si è parlato dei progetti “Super Game” dell’azienda, i suoi futuri giochi tripla A insomma: alcuni di essi potrebbero riguardare lo streaming e il cloud gaming e anche gli NFT potrebbero essere coinvolti.
Il vicepresidente esecutivo Shuji Utsumi ha spiegato che saranno tutti “titoli interattivi, che vanno oltre la struttura tradizionale dei giochi”. “Il gioco si evolve costantemente attraverso la connessione di varie culture e tecnologie”, ha affermato Kikuchi Utsumi. I videogiochi devono seguire il mondo che li circonda, cercando di interagirci al meglio: questo il pensiero emerso principalmente.
L’idea dell’azienda di Tokyo sembra essere quella di cambiare il modo attuale di videogiocare: per farlo si appoggerebbe a tutto ciò che attualmente sembra avere un radioso futuro, ovvero straming, NFT e cloud gaming. “È un’evoluzione naturale per il futuro dei videogiochi, che si espanderanno per coinvolgere nuove aree come il cloud gaming e gli NFT. Stiamo anche sviluppando Super Game dal punto di vista di quanto giochi diversi possano essere collegati tra loro”.
Abbiamo però già visto esempi di aziende, come Ubisoft, che tentano, e poi falliscono rapidamente, di integrare gli NFT nei loro giochi. Allo stesso modo, anche le cosiddette “storie di successo” tendono a finire con perdite gigantesche e errori imbarazzanti. Un esempio recente: un hacker ha prosciugato oltre 600 milioni di Axie Infinity a causa di un exploit di sicurezza.
Questo mondo non viene ben visto da molti giocatori: data la sua scarsa diffusione e la poca conoscenza a riguardo, si è ancora ancorati all’idea degli NFT, e della blockchain in generale, come un qualcosa di truffaldino. Questo ovviamente spaventa la community dei videogiochi, che hanno quindi paura di perdere soldi anche durante il loro momento di svago.
Abbiamo un altro esempio di un’azienda che parla di NFT in vaghe affermazioni: sarà lei la prima a far sposare alla perfezione questi due mondi? Lo scopriremo solo vedendo quello che ci riserverà il futuro.