NHL22, la serie di giochi di EAsports, ha ufficialmente introdotto i roster completi, con l’inclusione per la prima volta della squadra femminile della IIHF (International Ice Hockey Federation). L’aggiunta fa parte della seconda parte dell’ultima espansione disponibile su Playstation 4, Playstation 5 e Xbox “Ice Breaker” che permetterà di scendere sul ghiaccio con icone femminili come Maria-Philip Poulin e Natalie Spooner del Team Canada.
Uno sport (elettronico) più inclusivo
Questa espansione di NHL22 oltre a varie modalità delle quali parleremo a breve, inserisce dieci squadre femminili del campionato europeo inserendo le squadre della Germania, della Finlandia e della Repubblica Ceca, ed internazionale, inserendo le squadre di Stati Uniti, Canada, Giappone e Russia. L’aggiunta è stata accolta positivamente sia dai giocatori che dalle atlete che hanno enfatizzato quanto la rappresentatività sia importante e di come questo sport, così come altri, possa essere anche femminile.
Le varie modalità
Come già detto in precedenza in questa espansione sono state aggiunte varie modalità come la modalità Play Now, Versus, Threes Now, Offline/ Online Shootouts e World Of Chel. Inoltre questa nuova espansione di NHL22 si promette di poter dare un’esperienza del campionato mondiale realistica sia per i team femminili che maschili. Infine promette di portare migliorie nella parte grafica e la soluzione di vecchi bug presenti nelle vecchie versioni di NHL22, riuscendo così ad intrattenere i fan della serie ed attrarre nuovi giocatori.