Direttamente da Tokyo, arriva un’interessante panoramica su Ni no Kuni: Cross Worlds, il titolo multiplayer per dispositivi mobile realizzato da Netmarble e pubblicato da Level-5. I vertici di entrambe le aziende hanno fatto capolino all’importante kermesse giapponese per presentare il nuovo titolo in arrivo su iOS e Android nel corso del 2020.
Per quanto questa finestra di lancio faccia chiaramente riferimento al mercato del Sol levante, dove il gaming su mobile raggiunge vette per noi impensabili, vale la pena tenere d’occhio quello che a conti fatti risulta essere il nuovo capitolo di un franchise particolarmente apprezzato anche in occidente.
Sviluppato in Unreal Engine 4 dallo staff che si è occupato di Lineage 2: Revolution, Ni no Kuni: Cross Worlds vanterà un sistema di combattimento action in tempo reale e, in pieno stile MMORPG, diverse classi di personaggi (cinque in tutto) tra cui poter scegliere. Il gioco sarà ricco di missioni principali, dungeon unici, incarichi secondari, battaglie PvP e molto altro, tra cui anche una riproposta di quanto già visto all’interno del secondo Ni no Kuni: un lato gestionale legato alla costruzione del proprio regno.
In attesa di nuove informazioni non posso far altro che lasciarti al video integrale a cui faccio riferimento in questo articolo, così da permetterti di dare un’occhiata, tra le altre cose, al gameplay vero e proprio di Ni no Kuni: Cross Worlds.
https://youtu.be/UK1hHnbF-VY