Niantic, la software house responsabile di giochi come Pokémon GO e Pikmin Bloom, ha appena annunciato l’acquisizione dello studio NZXR con sede in Nuova Zelanda.
Niantic: un nuovo alleato
Come tutti noi ben sappiamo, Niantic offre esclusivamente esperienze AR nei suoi giochi, perciò ha deciso di unire le forze con NZXR, una società che ha guidato la creazione d’esperienze in realtà aumentata per anni. Per celebrare l’unione, Niantic ha condiviso un breve video mostrando il lavoro svolto da NZXR, per dimostrare al pubblico cosa sono capaci di fare. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a NZXR in Niantic per continuare a costruire insieme il futuro dell’AR e del metaverso nel mondo reale”, ha scritto Dennis Hwang, designer di Niantic.
In una recente dichiarazione, lo studio ha affermato “il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare esperienze di realtà aumentata in cui milioni di persone possano divertirsi, oltre a sviluppare le tecnologie che rendono tutto questo possibile anche ad applicazioni di terze parti.
Infine, Niantic ha affermato che con l’esperienza di NZXR i loro giochi attuali e futuri miglioreranno considerevolmente:
“Con Ingress, Pokémon GO e Pikmin Bloom, persone provenienti da tutto il mondo si sono riunite per completare missioni Ingress, catturare Pokémon, collezionare Pikmin, il tutto mentre esploravano il pianeta. Il team NZXR ci aiuterà a creare nuove esperienze AR per il metaverso del mondo reale in cui i nostri esploratori possono creare, contribuire e interagire con oggetti digitali in un modo che è persistente e condiviso da tutti”.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.