Pokémon GO è un titolo che non vede crisi ed è sempre molto giocato, ricordiamo che il titolo ha portato Niantic a guadagnare più di 6.000 milioni di dollari dal suo lancio nell’estate del 2016. Pokémon GO continua a piacere ed i suoi eventi stanno diventando sempre più ambiziosi, ma la sua software house creatrice, Niantic sta attraversando un periodo davvero burrascoso per via degli altri progetti.
Niantic: guai in vista
Secondo un’e-mail interna di Niantic confermata dal giornalista di Bloomberg Jason Schreier, John Hanke l’amministratore delegato della società ha confermato che la società sta affrontando un momento di “turbolenza economica”, per la quale sarebbe costretto a tagliare risorse in diverse aree della società, al fine di “ottimizzare le operazioni” per resistere a qualsiasi tempesta economica.
Secondo quanto riferito, Niantic avrebbe cancellato quattro progetti tra cui un nuovo gioco di Transformers: Heavy Metal e Hamlet una collaborazione con la compagnia teatrale Punchdrunk. Gli altri due progetti cancellati si chiamavano Blue Sky e Snowball e sono gli unici di cui non si sapeva nulla. Oltre a queste cancellazioni, l’azienda si troverebbe anche di fronte ad una drastica riduzione del personale che eliminerebbe tra 85 e 90 posti di lavoro.
“Abbiamo deciso di interrompere la produzione di alcuni progetti e ridurre la nostra forza lavoro di circa l’8% per concentrarci sulle nostre priorità”, ha comunicato il portavoce dell’azienda, “Siamo grati per i contributi di coloro che lasciano Niantic e gli aiuteremo in questa difficile transizione”. Recentemente, Niantic ha annunciato che collaborerà con la National Basketball Association per creare un gioco chiamato NBA All-World, su cui continuerà a lavorare, insieme a Pokémon GO e altri progetti.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.