Per quanto concerne l’eShop di Nintendo Switch, di solito riportiamo i saldi distribuiti su larga scala. Anche dodici giochi, però, non sono pochi quando sono accomunati dallo stesso publisher: stiamo parlando di Nicalis. Nel caso di questo editore, stiamo parlando di una larga fetta del suo output. Senza ulteriori indugi, elenchiamo subito i giochi in ordine di percentuale di sconto.
Fermi al 33%, abbiamo Ikaruga e The End is Nigh, mentre con uno sconto del 50% potremo portarci a casa Blade Strangers, Code of Princess EX, Crystal Crisis, l’italianissimo Redout, RemiLore, The Binding of Isaac: Afterbirth+, Umihara Kawase Fresh! e VVVVVV. Alzano l’asticella al 66% gli ultimi due titoli, Cave Story+ e Tiny Barbarian DX.
Se ti serve una lista ordinata per prezzo effettivo, invece, il più economico è il platformer VVVVVV, seguito dalla fascia media di Cave Story+, Crystal Crisis, Tiny Barbarian DX, Ikaruga e The End is Nigh. Appena sotto i venti euro, invece, abbiamo tutti gli altri. Questa svendita avrà termine il 5 del prossimo mese, quindi hai esattamente due settimane di tempo per accaparrarti qualche titolo.
“Let’s get physical, physical”
Per Redout in particolare è una settimana pregna di soddisfazioni: in aggiunta allo sconto per la versione digitale, se sei un amante del formato fisico sarai felice di sapere che il 27 marzo Nicalis pubblicherà il gioco retail (si aggirerà sui 40 euro). I preordini sono già aperti sullo store di Nicalis, e con le prime 1000 copie verrà incluso anche un mini-CD contenente parte della colonna sonora del gioco.
Consigli per gli acquisti
Naturalmente, vorrei spendere qualche parola per concludere questo articolo con il mio consueto avviso ai naviganti. RESTO è il solito acronimo da tenere a mente: Recensioni (pareri), Economia (i tuoi fondi), Sconto (la percentuale), Tempo (da dedicare al gioco) e Occasione (durata degli sconti). A meno che tu non sia un collezionista, dunque, ti consigliamo di tenere a mente le tue finanze e di badare a quanto vantaggioso sia lo sconto, ma senza nemmeno scordare del tuo backlog, se ne hai uno.