Sapevamo che questo momento sarebbe arrivato. Il momento in cui sarebbero stati introdotti in Nickelodeon All-Star Brawl i due protagonisti delle serie nate dalla mente di Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko: Aang da “Avatar: The Last Airbender” e Korra dal sequel “The Legend of Korra“.
Entrambe le serie sono state trasmesse da Nickelodeon ed era quindi impensabile una loro assenza nel divertente picchiaduro in stile Super Smash Bros. Sia Aang che Korra sono i due Avatar, coloro in grado di padroneggiare i quattro elementi. Tuttavia, la differenza sostanziale tra i due sta nel set delle mosse, che possiamo vedere in due video specifici, ognuno con il proprio stage dedicato.
Aang padroneggerà maggiormente il dominio dell’aria, elemento al quale è legato dalla nascita; il personaggio è quindi adatto al combattimento aereo, con tecniche a mezz’aria e soprattutto dall’incredibile mobilità. Inoltre Aang potrà fare uso del suo aliante per volare verso l’alto ma l’eccellenza arriva quando si è subito il 100% dei danni o più: si potrà entrare nello stato di Avatar il quale racchiuderà il personaggio in una sfera fatta di aria, terra, acqua e fuoco.
In Nickelodeon All-Star Brawl anche l’Avatar Korra farà la sua parte
Per chi ha seguito entrambe le serie, sa bene che a differenza di Aang che non ha potuto allenarsi sin da giovane per il dominio degli altri elementi ad eccezione dell’aria, Korra sa benissimo come si combatte padroneggiando ogni elemento. La stessa cosa avviene quindi anche in Nickelodeon All-Star Brawl.
Questa abilità è nettamente evidente nei suoi attacchi potenti, che hanno due varianti ciascuna a seconda che il pulsante di attacco sia premuto una singola volta o se si è continuato a tenerlo premuto. Quindi prepariamoci a vedere questo secondo Avatar dare sfoggio ai propri attacchi elementali uno dopo l’altro.
Ricordandoti che insieme ad Aang è stato annunciato anche un secondo personaggio proveniente dalla stessa serie, Toph, è possibile che ciò avvenga anche con altri personaggi presenti anche nella serie con protagonista l’Avatar Korra. Al momento non ne abbiamo notizia, ma siamo quasi sicuri che ciò potrebbe accadere.