Nickelodeon ha annunciato un suo titolo picchiaduro in stile Super Smash Bros, dal titolo “Nickelodeon All-Star Brawl“.
Che Super Smash Bros abbia aperto un mondo di possibilità in campo videoludico, con la sua formula vincente di inserire tutti i personaggi inerenti al marchio della Grande N (e non solo) in un unico picchiaduro, non è una novità.
L’idea è stata pressappoco utilizzata da molti sviluppatori. Si passa infatti da titoli sviluppati da piccole software house come il titolo Brawlhalla, ad altri dal budget elevato sviluppati da grosse software house come Sony, con PlayStation All-Stars Battle Royale. Adesso tocca al network televisivo specializzato principalmente in cartoni animati per bambini: Nickelodeon.
Nickelodeon All-Star Brawl è sviluppato da Ludosity e Fair Play Labs ed è stato annunciato con un trailer dove si possono vedere alcuni dei personaggi giocabili, tra i quali vi sono Leonardo e Michelangelo della famosa serie Teenage Mutant Ninja Turtles, SpongeBob SquarePants, Reptar di Rugrats, Zim di Invader Zim.
Un team di personaggi iconici per Nickelodeon All-Star Brawl
Al momento sono stati confermati solo alcuni dei tanti personaggi che prenderanno parte al roster del titolo, e probabilmente così come avviene in Super Smash Bros, altri arriveranno in futuro. Ecco di seguito la lista dei beniamini che prenderanno parte ai frenetici e divertenti combattimenti.
- Danny Phantom
- Helga (Hey Arnold!)
- Leonardo (TMNT)
- Lincoln Loud (The Loud House)
- Lucy Loud (The Loud House)
- Michelangelo (TMNT)
- Nigel Thornberry (The Wild Thornberry)
- Oblina (Aaahh!!! Real Monsters)
- Patrick Star (SpongeBob)
- Powdered Toast Man (The Ren & Stimpy Show)
- Reptar (Rugrats)
- Sandy Cheeks (SpongeBob)
- SpongeBob
- Zim (Invader Zim)
Nickelodeon All-Star Brawl conterà ben 20 scenari ognuno dei quali sarà incentrato sui personaggi presenti all’interno del gioco. Ad esempio vedremo il Campo delle Meduse inerente a Spongebob o il Tecnodromo della serie sulle famose Tartarughe Ninja. L’ennesima somiglianza con Super Smash Bros è dovuta al fatto che il gioco supporterà il multiplayer online e locale per un massimo di quattro giocatori.
Nickelodeon All-Star Brawl uscirà nel corso dell’autunno per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e sì… anche per Nintendo Switch.