L’ex sviluppatore di Infinity Ward, Robert Bowling, ha confermato che Call Of Duty: Infinite Warfare 2 non è in lavorazione per decisione della casa di sviluppo. Il primo capitolo, pubblicato nel 2016, è stato ampiamente criticato dai fan e non ha riscontrato il successo desiderato dal publisher Activision e da Infinity Ward rivelandosi uno dei più grandi flop della saga. La decisione risulta essere più che ragionevole.
Ciò che fa riflettere è il seguito della dichiarazione dell’ex sviluppatore per rassicurare i fan: “Avrete uno shooter Moderno quest’anno, non temete”
La parola Moderno, scritta appunto con la M maiuscola, fa pensare che Infity Ward stia lavorando in realtà al tanto agognato Call Of Duty: Modern Warfare 4, riportando la saga in un’epoca moderna piuttosto che in un futuro lontano.
Secondo alcuni rumours, però, il gioco non avrebbe una campagna singleplayer e punterebbe soltanto sull’esperienza multigiocatore. Una decisione che, se si rivelasse veritiera, lascerebbe l’amaro in bocca a chi ha apprezzato le campagne per giocatore singolo della saga Modern Warfare. La buona notizia (sempre secondo i rumours) è che saranno presenti le campagne rimasterizzate di Modern Warfare 2 e Modern Warfare 3.
Per sapere la verità non ci resta che attendere futuri aggiornamenti ma, data la cadenza annuale dello shooter di Activision, non tarderanno ad arrivare.