A quanto pare non ci saranno nuove versioni di console Nintendo Switch, almeno a breve
Dato l’enorme successo riscosso da Nintendo Switch, viene naturale pensare al futuro della console nipponica. Se stavate pensando ad una versione 2.0 della console, dobbiamo darvi il dispiacere di comunicarvi che non rientra nei programmi di Nintendo. Uno dei motivi di questa scelta è che Nintendo conta ancora molto sul supporto di nuove periferiche come Labo. Questa periferica rappresenta in effetti una vera novità nel settore videoludico. Un supporto che può essere utilzzato come divertimento per famiglie, o come gioco educativo. Secondo diversi genitori intervistati, infatti, Nintendo Labo viene visto come qualcosa che è più di un semplice “progetto per costruire”.
La compagnia inoltre sta puntando sul servizio online di Switch, anche quello attesissimo da tutti i fan. Questo servizio sarà relativamente economico, ma vi permetterà finalmente di giocare in multiplayer con altre persone. Non si sanno ancora dettagli certi, ma si pensa che possa arrivare intorno a settembre. Il fatto che Nintendo non si aggiorni con nuove console è una decisione piuttosto inusuale rispetto agli standard odierni. Dall’altra parte però significa anche che la console sarà ancora supportata a lungo termine.
Voi cosa ne pensate di questa decisione di Nintendo? Aspettavate un’altra console o siete d’accordo con la grande N? Diteci la vostra!