Nella giornata di oggi, Nintendo trasmetterà un Nintendo Direct mini Partner Showcase, incentrato prevalentemente sulla presentazione di giochi realizzati da terze parti in arrivo nei prossimi mesi su Nintendo Switch. Tra questi titoli, stando ad un recente leak, potrebbe persino esserci NieR: Automata, l’acclamato action RPG realizzato secondo la visione di Yoko Taro.
NieR: Automata arriverà davvero su Nintendo Switch?
A suggerire l’annuncio è stato il giornalista Nacho Requena; nei giorni scorsi aveva correttamente indovinato la data del Nintendo Direct di oggi mentre, in queste ore, ha menzionato la presenza di un annuncio riguardante “il port di un gioco uscito 4 anni fa”.
Su Twitter, il giornalista ha in seguito precisato che il gioco in questione è disponibile dal 2017-2018, in base alla versione di riferimento. Il titolo Square Enix e Platinum Games ricadrebbe perfettamente in questa distinzione, avendo visto la luce dapprima nel 2017 su PlayStation 4 e, nel 2018, su Xbox One.
Come se non bastasse, Raquena ha poi pubblicato un ulteriore Tweet, questa volta contenente una breve clip di Yoko Taro stesso.
Venga, a disfrutar mañana del Direct. Empezamos a las 15:30 con @AlvaroMortem, como siempre. https://t.co/j1q3fWT3xa pic.twitter.com/ZAU5stBxbj
— Nacho Requena (@nachoMoL) June 27, 2022
Nel 2018, il team di sviluppo dietro il gioco aveva discusso la possibilità di un eventuale port su Nintendo Switch, che non ritenevano di certo “fuori questione”. Fortunatamente, basterà aspettare solo qualche ora prima di scoprire se il titolo arriverà effettivamente sulla console ibrida. Resta sintonizzato!