Tra i vari giochi usciti nella scorsa generazione di console, Nier: Automata è stato sicuramente uno di quelli che ha sorpreso di più. La storia ricca di tematiche, le run diverse per completare il gioco e un gameplay davvero ben fatto hanno assicurato al titolo delle ottime vendite e una cerchia di fan stretti.
Cosa offre Nier: Automata
Nier: Automata è un action RPG davvero interessante, che ti metterà nei panni di 2B e di altri androidi. Le vicende ruotano intorno a un conflitto che vede gli androidi mobilitati dall’umanità combattere contro le Biomacchine schierate da una razza aliena. Questo, però, è solo l’incipit di una storia più vasta e profonda, che chiama in causa temi esistenziali, concetti filosofici e persino riflessioni metanarrative.
Il gameplay, invece, combina dei combattimenti action veloci e dinamici con l’esplorazione di un mondo di gioco in cui sono disseminate attività principali e secondarie, affiancate da qualche piccolo segreto da scoprire. Il risultato finale è un titolo appassionante e divertente, che si concentra sull’azione veloce e spettacolare.