La serie di Nier è recentemente tornata sotto la luce dei riflettori, grazie a un riuscito remake, un gioco mobile e, soprattutto, grazie all’eccellente Nier Automata, che ha mostrato al grande di pubblico di cosa sia capace Yoko Taro. Parliamo infatti di un titolo profondissimo e divertente, che riesce ad appassionare anche grazie ai riferimenti filosofici.
Se quindi non hai mai giocato Nier Automata, dovresti decisamente recuperare, soprattutto quando puoi trovarlo a un prezzo così basso su Eneba. Il gioco è infatti offerto nella sua edizione migliore al prezzo di 17,33 Euro, al posto dei classici 39,99 Euro di listino. Praticamente meno di metà prezzo.
Perché giocare Nier Automata: Game of the Yorha Edition
Nier Automata: Game of the Yorha Edition narra le storie di 2B, 9S e A2, tre androidi impegnati nella lotta contro Biomacchine, delle forme di vita meccaniche in guerra con l’umanità per il dominio del pianeta. Gli androidi, infatti, costituiscono i soldati dell’umanità, che sembra essersi rifugiata sulla luna fino alla risoluzione del conflitto.
Da questo incipit apparentemente banale inizia una storia profonda, epica e complessa, in grado di coinvolgere e di emozionare a più riprese. Questa è poi affiancato da un gameplay davvero interessante, che combina l’esplorazione di aree aperte con un sistema di combattimento action divertentissimo. Si aggiungono poi meccaniche di altri generi, che danno continuamente una ventata di varietà.