Nier: Automata è un videogioco uscito nel 2017, sviluppato da Platinum Games e Yoko Taro con il supporto del suo publisher e produttore Square Enix. Ha conquistato sia il pubblico che la critica grazie a un’esperienza di gioco che ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di molti appassionati. Oggi possiamo quindi celebrare senza indugi un traguardo raggiunto dopo sette anni dalla sua uscita sugli scaffali.
Nier Automata e il suo traguardo
Nier: Automata è il seguito del videogioco Nier, uscito nel 2010, che all’epoca suscitò reazioni contrastanti: da un lato un gameplay grezzo e non eccezionale, dall’altro un’atmosfera e una narrativa così coinvolgente e misteriosa da conquistare molti fan. Nier: Automata è riuscito nell’impresa di combinare una narrativa avvincente e molto interessante con un gameplay eccellente, grazie all’aiuto dei maestri dell’action di Platinum Games. Oggi, a sette anni dalla sua uscita, celebriamo un traguardo importante: Nier: Automata ha venduto 8 milioni di copie in tutto il mondo, diventando un successo per Square Enix e per il suo creatore, Yoko Taro.
Siamo davvero felici per questo traguardo e nutriamo la speranza di vedere altri giochi della saga di Nier, mantenendo o addirittura superando l’alta qualità di Nier: Automata.