Sull’account twitter del noto insider Benji Sales è stato svelato che Platinum Games stia sviluppando il secondo capitolo di Nier Automata e che presto possa fare capolino sugli scaffali.
Due sono i messaggi scritti dall’insider che confermano lo sviluppo del titolo.
It's in active production as we speak
— Benji-Sales (@BenjiSales) June 17, 2019
Tramite il primo post si può notare come Sales dica con tutta franchezza che il progetto è in sviluppo, il che suggerirebbe un annuncio ufficiale da parte di Square Enix in tempi brevi probabilmente durante il prossimo E3 o anche prima.
Dal secondo messaggio postato a quanto pare che non solo il team di sviluppo godi di un budget molto più alto, ma anche un numero di persone al lavoro maggiore rispetto allo sviluppo del precedente capitolo. Ovviamente al momento non si può far altro che stare alle sua parole e sperare che queste abbiano una base certa, non essendoci altri dettagli non resta che aspettare e vedere se effettivamente da parte di Square Enix e Platinum Game arrivino notizie al riguardo e soprattutto conferme sullo sviluppo del titolo.
Big budget for the next one.
They actually have been staffing up / hiring a larger team for it
— Benji-Sales (@BenjiSales) June 17, 2019
Sicuramente questa notizia smuoverà le acque creando un’ondata di rumor incredibile tra i videogiocatori, che sicuramente attendono un nuovo capitolo da molto tempo senza mai aver avuto una certezza del suo sviluppo. Probabilmente tutto questo darà a Square Enix un motivo per fare un piccolo annuncio o smentire queste voci, magari svelando che sono al lavoro su un titolo totalmente differente.
A tal proposito si può porre un dubbio sulle parole di Sales, facendo sembrare strano che non ci siano stati annunci di nessun tipo e soprattutto indizi da parte di Platinum Game che sicuramente sarà al lavoro su un nuovo progetto, ma non abbiamo la sicurezza assoluta che riguardi Nier Automata o un titolo affine.
Vi invitiamo a rimanere con noi, nella speranza che altre informazioni e altri dettagli vengano svelati, magari da Square Enix e Platinum Game.