Nier: Automata è un gioco del 2017, amato da tutti non solo per i meme presenti sui social che continuano ancora oggi a girare in lungo e in largo, ma anche per la sua storia. 2B, 9S e A2 sono entrati nei cuori dei giocatori e con l’uscita di Nier: Replicant la fiamma si è riaccesa.
Da quando è uscito, GPUnity ha lavorato per creare un pacchetto di texture in grado di migliorare il gioco. Dopo quattro anni, finalmente, ha visto la luce. Questa mod è stata creata principalmente per Nier: Automata versione PC, in quanto ha da sempre avuto dei problemi tecnici finora non risolti.
Tra i tanti problemi, Digital Foundry ha mostrato come il gioco giri a circa 59 fotogrammi al secondo, creando una specie di ticchettio costante abbastanza fastidioso e snervante. Questo, ovviamente, va a mischiarsi insieme a una texture non propriamente in HD ed è ciò che stato risolto dal modder in questione.
Vuoi avere questa mod per vedere le differenze? Nessun problema; ti basterà andare su NexusMods e lo troverai come Nier: Automata HD Texture Pack. Ti basterà seguire le procedure indicate e, a quel punto, ti auguriamo buon divertimento con il gioco.
Nier: Automata è un successo mondiale
Nonostante tutti i problemi elencati, Nier: Automata è stato un successo mondiale. Con l’uscita del nuovo gioco, probabilmente tornerà a farsi sentire e questa mod sembra capitare proprio a fagiolo per riscoprire il titolo del 2017 facendosi una bella maratona con i nostri automi preferiti.
Se non vuoi rigiocare al gioco, ma sei curioso di scoprire questi famosi miglioramenti promessi dalla mod, ecco a te un video (che troverai alla fine dell’articolo) dove vengono mostrate le oltre 300 texture aggiornate. Magari, prima di provare questa mod, aspetterai l’aggiornamento promesso da Square Enix durante il mese di aprile. Non abbiamo più avuto notizie sull’avanzamento dello sviluppo di questa patch, ma speriamo che venga fatto nel minor tempo possibile.
“Il mio obiettivo è quello di fornire una texture pulita a bassa risoluzione, mantenendo l’aspetto originario desiderato” dice GPUnity riguardo Nier: Automata.
Ora che la mod è finalmente terminata, GPUnity si sta concentrando su un pacchetto di texture per Batman: Arkham Asylum.