Manca veramente pochissimo all’arrivo di Nier Automata su Nintendo Switch; l’opera di Square Enix è infatti attesa sulla console ibrida per il 6 ottobre, tra poco più di 2 settimane. Per l’occasione, al Tokyo Game Show 2022 è stato mostrato un corposo gameplay trailer che mostra in maniera esaustiva come il titolo girerà sulla piccola console nipponica:
Il porting del titolo è gestito dal team Virtuos e girerà a 30fps in 1080p in modalità docked e 720p in modalità portatile. Inoltre, questa versione di Nier Automata arriverà con tutti i DLC rilasciati in precedenza, oltre a costumi esclusivi.
“(…) l’acclamato mondo di NieR: Automata invade Nintendo Switch! Quando delle forme di vita simili a macchina senzienti, provenienti da un altro pianeta, attaccano senza preavviso, scatenando un nuovo tipo di minaccia, l’umanità viene cacciata dalla Terra e si rifugia sulla Luna. Come 2B, un membro della forza militare YoRHa, immergiti in una feroce battaglia per riconquistare il pianeta”.
Nier Automata su Nintendo Switch: come sarà la resa complessiva?
La frase per cui chi gioca su Nintendo Switch debba “accettare dei compromessi grafici” è ormai stra-abusata (per quanto innegabilmente vera; quando si parla di porting sulla piccola console ibrida, una volta accertatosi della buona qualità dal punto di vista grafico, bisogna domandarsi come saranno gli altri fattori: ad esempio, i comandi in portatile, reggeranno il gameplay frenetico del titolo?
Chi ci ha giocato lo sa, Nier Automata presenta uno dei gameplay più frenetici di sempre (ma non per questo poco fluidi e ben tarati) e l’idea di riproporre tale freneticità sulla piccola console nipponica (anche in modalità docked) rasenta, anzi, soprpassa l’idea di miracolo hardware.
Al di là di tutto, però, nessuno dovrebbe vedersi negata l’opportunità di godere della storia narrata da questo titolo e, nel caso di un gameplay non propriamente ben tarato, basterà abbassare un po’ la difficoltà generale. Per il resto, rimani sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti le future notizie sul mondo videoludico!