Nell’edizione del magazine videoludico, Famitsu, di marzo 2018, il direttore di Nier: Automata, Yoko Taro, disse che nel secondo capitolo della serie c’è ancora un ultimo segreto che i videogiocatori ancora non hanno scoperto. Oggi, a quasi 4 anni dall’uscita del titolo di casa Square Enix, finalmente questo segreto è stato svelato da un videogiocatore, Lance McDonald.
Ieri mattina il modder ha pubblicato un tweet affermando: “Ho trovato un cheat code in Nier: Automata che ti permette di arrivare immediatamente all’ultimo finale, subito dopo aver sconfitto il primo boss, e sbloccare quindi le modalità bonus. Cercherò di fare a breve un video completo. Questo non è un problema tecnico del gioco ma un vero e proprio cheat code.”
I found a cheat code in NieR Automata that allows you to skip to the last ending immediately after killing the first boss and unlock the bonus modes. I'll do a full video soon. It's not a glitch, it's an actual cheat code hard-coded into the engine. @yokotaro pic.twitter.com/FtuNPovq6F
— Lance McDonald (@manfightdragon) January 3, 2021
Chiunque potrebbe pensare che questo possa essere solo un escamotage o un trucchetto per raggiungere l’ultimo segreto nascosto nel mondo creato da Platinum Games, ma qualche ora dopo il tweet nel videogamer arriva la risposta dall’account twitter ufficiale di Nier: Automata, confermando che l’ultimo segreto di Nier: Automata è stato finalmente scoperto, consigliando anche di guardare il video con cautela poiché contiene sicuramente spoiler. Parlare di spoiler dopo tre anni e dieci mesi dopo l’uscita del titolo sembra davvero assurdo.
Nier: Automata, action RPG sviluppato da Platinum Games e prodotto da Square Enix, infatti è stato lanciato per la prima volta il 23 febraio del 2017 su PlayStation 4 in Giappone, arrivando due settimane dopo, sempre sulla console Sony, anche negli Stati Uniti e in Europa, per poi approdare anche su Steam. Solo gli utenti Xbox One hanno dovuto aspettare un anno per poter giocare all’ultimo capolavoro di casa Square Enix.
Nier: Automata è quindi disponibile sulle maggiori console old-gen, PlayStation 4 e Xbox One, e su PC via Steam. Se ancora non hai avuto il piacere di giocare al secondo ed ultimo capitolo della saga, ora avrai sicuramente un motivo in più per farlo. Nel caso in cui hai già acquistato e completato il gioco è arrivato il momento di riprenderlo e scoprire quest’ultimo segreto.