La saga di Nier è sempre stata apprezzata fin dalla sua prima uscita per PlayStation 3 e Xbox 360. Il primo capitolo aveva creato una piccola nicchia di appassionati, che è esplosa durante la scorsa generazione con Nier: Automata, riuscendo ad allargare il bacino di utenza e accrescere il successo della saga. Le voci su un possibile sequel sono insistenti, e il ritorno degli autori originali, riuniti, fa sperare che un nuovo capitolo sia in sviluppo.
Un nuovo progetto dagli autori di Nier
Secondo quanto riportato dalla rivista giapponese Famitsu nel suo nuovo numero, Yosuke Saito, uno degli autori, ha rivelato in un’intervista che sta lavorando con Yoko Taro, autore e creatore di Automata, e con il compositore Keiichi Okabe.
È da un po’ di tempo che parlo di voler fare qualcosa con Yoko e Okabe. Avrò qualcosa di più articolato da dire in un futuro non troppo lontano, quindi rimanete sintonizzati. Potrebbe essere NieR, potrebbe non essere NieR. (Ride.) Questo è tutto quello che posso dire per ora. Sto facendo varie cose con l’idea di creare qualcosa che ancora non esiste. Non posso dedicare completamente il mio tempo a questo, quindi la maggior parte è stata lasciata allo staff, ma si sta trasformando in qualcosa di piuttosto interessante. Non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui potremo annunciarlo.
Sembra quasi confermato che il trio stia lavorando a qualcosa, magari proprio legato al brand di Nier. Un possibile nuovo capitolo potrebbe essere in arrivo nel prossimo futuro ed essere già in sviluppo, soprattutto considerando il misterioso teaser presentato durante il concerto di Londra dedicato a questo titolo, che sembrerebbe aver svelato il nome del prossimo progetto legato al brand.
Certo, potrebbe trattarsi anche di qualcosa di completamente nuovo. In ogni caso, attendiamo notizie ufficiali su questo progetto su cui stanno lavorando i tre autori.